La mia prima reflex

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
anche in canon e nikon hai obiettivi più economici (se stai su quelli non stabilizzati). Diciamo che se punti a delle reflex con stabilizzatore sul sensore, puoi risparmiare qualche soldo prendendo obiettivi non stabilizzati; anche se la stabilizzazione nell'ottica è più efficace di quella sul sensore.
 
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
20
Ma se io prendo la pentax devo per forza avere ottiche pentax o ci sono anche ottiche diciamo "universali"???

Scusate l'ignoranza ragazzi ma sono proprio alle prime armi!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
certamente che ci sono anche alternative! le solite case produttrici Sigma e Tamron producono le loro ottiche anche con attacci pentax
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
x sertor185

considera anche il fatto che su una reflex Canon ci puoi montare sopra il MONDO in fatto di obiettivi, anche di altre marche e addirittura manuali e vetusti (alcuni dei quali molto economici, ma dalla gran resa), basta procurarsi il relativo anello adattatore! ;-)

ciao! :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
yeah! una new entry! benvenuta! :D
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Travis9011 il 22 aprile 2011, 09:57
Come da firma sono possessore di una 500d. Si diceva che LCD era a bassa risoluzione. In realtà è identico a quello della 550d quindi un signor display. Prendi in mano una 1000d ed una 500/550 e vedrai che a livello di plastiche, display e feeling siamo uno step sopra. Detto questo devo dire che la 550d regge molto bene i megapixel contrariamente a quanto si diceva sopra, e se tornassi indietro acquisterei la 550d al posto della 500d che in realtà è quest'ultima a soffrire ad alti iso
quoto
 
J

julia

Ospite
beh stiamo parlando di un grande marchio fotografico! non è necessario conformarsi a canon e nikon! di obiettivi ce ne sono! puoi star tranquilla secondo me.. sicuramente come han detto gli altri troverai meno scelta nell'usato ma comunque si parla di MINOR scelta.. sono sicura troverai comq ciò di cui avrai bisogno.. magari vai in negozio e provale un pò prima di decidere. =)
 

giuseppe.79

Maestro
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
180
Località
Guagnano (LE)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io ho iniziato con una D3100 con doppio kit 18/55 vr e 55/300 vr, mi trovo molto bene, facile da usare, veloce e un buon display.
 
Alto