La mia prima Reflex

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ti hanno già risposto, direi... attenzione, perchè nel caso di alcuni obiettivi (ad esempio il 35mm. f/1.4 che hai nominato) "luminoso" fa decisamente rima con "costoso", quindi opterei per la reflex con l'obiettivo stabilizzato consigliato da Abraxas e un 50mm., se non vuoi spendere molto l'f/1.8 va più che bene! ;)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
al posto di prendere quelli da te indicati, vedi se trovi il sigma 17-70 contemporary o lo stesso 17-50 che mantiene il 2.8 su tutta la focale, o in alternativa il 17-50 della tamron sempre 2.8 su tutta la focale e inizieresti con una lente che sicuramente utilizzerai per molto tempo. Li trovi abbastanza facilmente tra l'usato a prezzi buoni.
Per una lente luminosa e abbordabile il 35mm 1.8, il 50 sarebbe già troppo lungo.
 

Fabio Felappi

Esperto
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
43
Sesso
Maschio
@Benedetto io ho trovato i 3 nella foto di 17-70, che differenza c'è?ma sono stabilizzati?48550
Io stavo per ordinare il 18-135 consigliato da @bebboy, cosa è meglio?scusate le tante domande ma sono molto ignorante in materia

O meglio, riformulo la domanda, voi tra il Canon 18-135, sigma 17-70 e Tamron 17-50 quale scegliereste?
Perché, con la mia inesperienza sembrerebbe meglio il Sigma 17-70 f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
proprio quello da te selezionato ed è un'ottima lente, unico problema possibile è che ti capiti un esemplare che ti dia problemi di front/back focus (io ce lo avevo e non mi ha mai dato problemi del genere ma lo montavo su di una Nikon D5100) e lo ho utilizzato in moltissime situazioni sia all'interno che all'esterno ed è stabilizzato. Mentre leggermente più corto il Tamron 17-50 2.8 su tutta l'escursione focale sembra più "affidabile" in quel senso cioè non dovrebbe avere problemi di messa afuoco.
PS quando lo acquistai (nuovo) mi sono recato in negozio (proprio la RCE) con la fotocamera e lo ho provato..... lo so che non è una prova sicura al 100% ma il commesso mi ha messo a disposizioneu questo > e ho potuto verificare se mi dava problemi.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
io sono per le ottiche native
si è vero che il 18-135 ha diaframma variabile però ha 65mm in più,
Il 17-70 è afflitto di problemi back-front focus e perde ai bordi con diaframma aperto.

Se il prezzo è simile io prenderei il canon che è un bel tutto fare.

Giustamente è un ottica kit e devi usare come il 18-55 un diaframma f8 per avere Buon risultati.
 

Fabio Felappi

Esperto
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
43
Sesso
Maschio
Nulla, il sigma 17-70 non lo hanno per la spedizione, quindi andrò di 18-135.
Grazie comunque a tutti per i consigli!!!

Arrivata!48552
Grazie ancora di cuore a tutti per i consigli e la pazienza che mi avete dato!!!:adora:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Adesso via con gli scatti......aspettiamo con molta curiosità di vedere come la utilizzi :p
Tanti auguri di BuonaLuce ;)
 
Alto