La mia vita

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
702
Sesso
Maschio
Complimenti due bellissime foto.
Anche a me la prima colpisce particolarmente.
L'effetto sfocato mi piace al pari della composizione :)
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Complimenti due bellissime foto.
Anche a me la prima colpisce particolarmente.
L'effetto sfocato mi piace al pari della composizione :)
belle tutte e due, ma la prima ha un'emozione in più
grazie ragazzi io ho fatto poco in entrambe, il merito è della mia bimba :) . Concordo con voi sulla prima quella lente è inarrivabile.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Belle entrambe...ovviamente la prima ha una marcia in più..la diversa posizione, la maggiore vicinanza e i colori dello sfondo hanno creato quello sfocato magico!!
Nella seconda è bello il soggetto, ma non sei riuscito a sfruttare le qualità di un'altra lente favolosa, lo sfondo è troppo presente, inoltre vedo una post troppo cruda...
 

charlie

Esperto
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
62
Sesso
Maschio
Ho meditato a lungo prima di postare perché non vorrei passare per un ... dissacratore.
Il mio scopo è quello di imparare, non quello di criticare, spero si capisca.
Chiarito questo volevo dire che nella prima foto lo sfocato in primo piano, a differenza dello sfondo, mi disturba e attira il mio sguardo invece di portarlo sulla splendida modella, perfettamente a fuoco.
Sono un po' disorientato ... :dubbio:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
probabilmente, electra ha usato il recinto (almeno cosi mi pare) come linea guida verso il vero soggetto della foto, è ovvio che fosse sfocato, se ho ben inteso quello che vuoi dire...! ;)
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Ho meditato a lungo prima di postare perché non vorrei passare per un ... dissacratore.
Il mio scopo è quello di imparare, non quello di criticare, spero si capisca.
Chiarito questo volevo dire che nella prima foto lo sfocato in primo piano, a differenza dello sfondo, mi disturba e attira il mio sguardo invece di portarlo sulla splendida modella, perfettamente a fuoco.
Sono un po' disorientato ... :dubbio:
Lo scopo del forum è quello di discutere per migliorarci, quindi va bene qualsiasi opinione se costruttiva, ci mancherebbe.
Tornando al tuo dubbio non saprei risponderti sinceramente, perchè in realtà tendenzialmente l' occhio umano tende a sviare velocemente lo sguardo da zone poco dettagliate per cercare zone più contrastate, stessa cosa avviene per quel che riguarda le zone scure rispetto a quelle di luce, mi chiedo se hai provato a vederla a tutto schermo su flickr? ad ogni modo contento che ti piaccia la modella e grazie del passaggio.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E possibile che hai già postato questa foto tempo fa???
E un déjà vu per me ,comunque molto bella....un ottima modella :D..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
E possibile che hai già postato questa foto tempo fa???
E un déjà vu per me ,comunque molto bella....un ottima modella :D..
Secondo me era Pasticciere che aveva postato una foto molto simile con sua figlia...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Harma è una foto di qualche tempo fa potrebbe anche essere, ma sinceramente non ricordo. Grazie per il passaggio
Sono andata a controllare,perchè spesso la mia memoria mi tradisce :(,però quella fotografica è buona:yahoo:.....L'avevi già postato 5 giugno 2015!!!!!
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Bellissima la prima foto: dalla composizione allo sfocato, ed ovviamente anche il soggetto ;)

Complimenti!
 
Alto