B&W La neve di ieri

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
anch'io preferisco di gran lunga lo scatto con le panchine, mentre la seconda la trovo un po deja vu che comunque assume il suo fascino grazie alla splendida post che oramai firma i tuoi scatti.:ciao:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
anch'io preferisco di gran lunga lo scatto con le panchine, mentre la seconda la trovo un po deja vu che comunque assume il suo fascino grazie alla splendida post che oramai firma i tuoi scatti.:ciao:

Grazie Benedetto, hai ragione...
anche se la prima è una location che ogni tanto uso in condizioni diverse,
la seconda è una di quelle situazioni classiche che si fotografano proprio quando non si trova altro.

Non so quanti di voi hanno lo stesso "problema",
ma io che ho ripreso a fotografare da una decina d'anni (dopo una lunga pausa di venti senza fare un solo scatto)
francamente a livello di foto paesaggistiche comincio ad avere il fiato corto. Le località oggetto delle mie più o meno brevi uscite settimanali ( spesso per mancanza di tempo) sono quelle e in mancanza di situazioni di luce e/o meteorologiche particolari nulla cambia e l'idea di aver fotografato ormai "tutto" ciò che sta a portata di mano è sempre più presente.
Anche se è vero che l'occhio del fotografo spesso vede cose che altri non vedono, francamente l'esigenza di trovare nuovi soggetti per le foto di paesaggio e non, è sempre più presente.

Il risultato di tutto questo è che per ovviare ad una mancanza di soggetti nuovi e provvisti di una certa valenza fotografica, spesso ci si rifugia nella pp cercando di restituire un certo interesse a foto che, diciamocelo francamente, già in partenza meriterebbero di non essere scattate.
Per contro fare qualche foto anche solo per non perdere una certa manualità con la fotocamera ed i
programmi di pp è fondamentale.
Risultato: mi rendo conto che più o meno faccio sempre le stesse foto!! :addio:
 
Ultima modifica:
Alto