... la neve una mia grande passione ...

skyblack79

Esperto
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
86
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
... i primi scatti sulla neve ... la mia grande passione

http://www.flickr.com/photos/skyblack79/ vai con le critiche e consigli ragazzi .....
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per distinguerle uso il nome delle foto, se puoi metti il codice bbcode che trovi in condizione.

La IMG_0949 è molto sottoesposta, forse con il filtro polarizzatore avresti ottenuto l'effetto desiderato.

IMG_0941 cosa è quell'ombra a sinistra?a me sarebbe piaciuta a colori.

IMG_0970 il sole ti ha rovinato la foto in basso a qualche centimetro dal centro si vede un riflesso, per il resto perfetta.

IMG_1064 qui per quanto ne ho capito l'acqua è in movimento, se è così potevi provare a realizzare qualcosa con uno scatto più lungo per far vedere l'effetto acqua.

IMG_0918 qui l'effetto dei riflessi invece è venuto alla perfezione è davvero una bella foto.

IMG_0971 qui il avrei applicato l'effetto HDR per eliminare le ombre in basso

IMG_1061 qui avrei stretto di più sull'albero centrale con il riflesso blu in acqua. ed limato quel coso a destra. come in questa IMG_1062 però in verticale per far vedere tutto l'albero

IMG_1103 beh questa è semplicemente perfetta.



Se poi io ritornerei per riprovare a far delle altre foto, anche perché far foto sulla neve è molto difficile

 

skyblack79

Esperto
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
86
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
... grazie .... consigli molto utili ... proverò a tornarci, sai cosa non avevo il paraluce ... non so se mi poteva aiutre in qualche foto ... ma penso di si ... grazie
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Belle foto, ma credo avresti potuto fare di più con il bilanciamento del bianco per evitare quell'effetto blu della neve !
Mi piace molto la 941 e la 1124 e alla 1083 avrei preso una decisione: prendere o meno l'alberello sulla destra !!!
:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
941 che fastidio i rami con questa cosa che copre parte della montagna, buono il bianco e nero.
949 un pò sottoesposto e WB sbagliato, bisognerebbe aumentare la temperatura
970 perfetta belissima foto
1067 wb sbagliato, riscaldala.
1064 idem
1124 bellissimo fuoco e sfumatura, però bilanciamento sempre troppo freddo
0991 inquadratura un pò più su e esposizione un pò di più, però bellissimo scatto e ottimi dettagli nella neve
1014 il sole in alto da fastidio e fore la foto pende un pò a sinistra, anche qui il bilanciamento è un poco poco troppo freddo
1077 perchè la neve non è bianca?
1083 bellissima foto
0994 se ci cambi il titolo fai un figurone con flikr con questa foto. E' perfetta!
1103 stupenda, che bella giornata che hai beccato!
0980 hai taliato il cavcalletto sulla sinistra, peccato
0971 ma che stavi su un elicottero?


Cmq bravo! Attendo solo al WB, per il resto riesci a scattare bellissime scene, con un ottima definizione, bravo, e bella macchina, che grande lente la 17-85!
 

skyblack79

Esperto
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
86
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie.. .Fear.. le tue kikke sono preziosissime, è vero devo stare attento con il bilanciamento del bianco ... e la temperatura del colore ... mika facile sulla neve ... ho fato altre prove ma non ci sono sono perfettamente riuscito, devo scattare di più ... ovvio ... grazie ancora ... ho cambiato nome a quella che mi ha detto tu... 994
 
Alto