la quiete della solitudine.....

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.701
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Questi tuoi scatti quasi onirici li adoro!
Complimenti veramente!
Però sinceramente preferisco quelli colorati, questo trasmette più inquietudine, ma comunque nulla da dire.
:applauso:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Questi tuoi scatti quasi onirici li adoro!
Complimenti veramente!
Però sinceramente preferisco quelli colorati, questo trasmette più inquietudine, ma comunque nulla da dire.
:applauso:
grazie Andrea, trasmette inquietudine perchè? :ciao:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.701
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Bo, però rispetto a quelle colorate questa la trovo più 'inquietante"
Sinceramente non ne ho la più pallida idea, ma mi da questa leggera sensazione
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:giggle: Una barca trafitta da una lancia a tutti da una sensazione "inquietante"
 
Ultima modifica:

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
Bella!

La sensazione di inquietudine penso provenga dal nostro storico di ricordi, dove in molte scene cinematografiche famose passa una zattera o una barca isolata dal resto, in un contesto pieno di suspance.
Nei film la maggior parte di barche o simil va da destra a sinistra

Secondo la scienza il senso di lettura è da destra a sinistra, quindi pensiamo inconsciamente che la zattera vada automaticamente verso sinistra, questo ci ricorda quelle sensazioni

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bella!

La sensazione di inquietudine penso provenga dal nostro storico di ricordi, dove in molte scene cinematografiche famose passa una zattera o una barca isolata dal resto, in un contesto pieno di suspance.
Nei film la maggior parte di barche o simil va da destra a sinistra

Secondo la scienza il senso di lettura è da destra a sinistra, quindi pensiamo inconsciamente che la zattera vada automaticamente verso sinistra, questo ci ricorda quelle sensazioni

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
non so per la scienza ma, come sappiamo, occorre vedere in quale contesto ci riferiamo cioè noi occidentali scriviamo e logicamente leggiamo da sinistra verso destra, mentre gli arabi lo fanno al contrario mentre altri dall'alto in basso ecc, comunque se hai riferimenti precisi potresti indicarli in quanto li trovo interessanti.
Grazie per l'apprezzamento ;)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
C'era qualcosa che impediva o disturbava la possibilità di riprendere tutta la barca,
o l'hai tagliata apposta per comporre?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
C'era qualcosa che impediva o disturbava la possibilità di riprendere tutta la barca,
o l'hai tagliata apposta per comporre?
sia l'uno che l'altro, oramai mi conosci e spesso riprendo metà o 3/4 di soggetto lasciando un congruo spazio negativo al fine di bilanciare l'immagine (lasciando a chi guarda di comporla per intero con la propria immaginazione), in casi come questo anche se avessi avuto la possibilità di riprendere tutta la barca comunque l'avrei tagliata per gusto prettamente personale. :ciao:
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
Ora come ora non ti saprei dire i nomi dei film, ho solo ricordi di molteplici scene. Comunque qualcosa del genere lo puoi vedere in uno dei pirati dei Caraibi, o la nave fantasma mi pare degli anni 90 o 80.
Ci fu anche un videogame in cui veniva narrata una storia di una grande nave sperduta in cui c'erano allucinazioni causate da una perdita di materiale nocivo. In una o due scene c'era questa inquadratura.

Fammi sapere se ne trovi qualcuno!

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto