La timida e la tuffatrice

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Qui non c'è molto da dire se non che hai composto genialmente! Forse, da paesaggista, avrei chiuso il diaframma un pochino, per avere un po' più a fuoco la tuffatrice...ma se mi sente PDBzone m'ammazza :morto:
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bel soggetto e ben ripreso a me piace lo stacco che hai dato lasciando a fuoco la "timida" mentre un po sfuocata la "tuffatrice" davvero ben fatta complimenti!!!:)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Qui non c'è molto da dire se non che hai composto genialmente! Forse, da paesaggista, avrei chiuso il diaframma un pochino, per avere un po' più a fuoco la tuffatrice...ma se mi sente PDBzone m'ammazza :morto:
Pensa Marco che mi stavo facendo un giretto da paesaggista con il Tamron in centro città, ho di proposito cambiato lente per fare questa foto con l85mm ed aprire a f1.8! :p
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Che meraviglia, sia la tua foto che la scultura!
Grazie eli! :D

bel soggetto e ben ripreso a me piace lo stacco che hai dato lasciando a fuoco la "timida" mentre un po sfuocata la "tuffatrice" davvero ben fatta complimenti!!!:)
Grazzissime Salvo!! ;)

Ma dove sono?? :eek:

Mi piace come soggetto :D
Ah, Signor:rotfl: , centro Treviso, scorcio dal vicolo che dalla Pescheria porta a Piazza dei Signori, vero iPol85?
Ohi ohi, me copa l'anima sta domanda! :rotfl:
Urge aperitivo in centro con effetto ombralonga per farti fare un tuor negli anfratti più oscuri della nostrà città Tuics! Il tuo uomo ha ben individuato la zona...se vede che xe un fiol da sprissetti e patatine! :birra:
 
T

Tuics

Ospite
Grazie eli! :D


Grazzissime Salvo!! ;)



Ohi ohi, me copa l'anima sta domanda! :rotfl:
Urge aperitivo in centro con effetto ombralonga per farti fare un tuor negli anfratti più oscuri della nostrà città Tuics! Il tuo uomo ha ben individuato la zona...se vede che xe un fiol da sprissetti e patatine! :birra:
Il problema di fondo è che non bevo spritz... ecco perché non ho riconosciuto subito il posto! :bleh:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ottima versione !! Buona gestione degli elementi , la vedo leggermente sotto esposta ||
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Bella foto, personalmente la preferisco a colori .... e la vignettatura ci sta benissimo ! ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grazie Carlo! :D


Si l'avevo sottoesposta io, c'hai visto giusto! :)

Mi sono dilettato in questa conversione, che vi sembra?

Tuffatrici di iPol85, su Flickr
Credo che in B/W renda di più perchè eliminando i colori hai reso "meno" visibili gli elementi di disturbo che ucciderei chi gli ha messi rovinando un'opera così bella , piena di curve e geometrie !!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Bella foto, personalmente la preferisco a colori .... e la vignettatura ci sta benissimo ! ;)
Come mai preferisci quella a colori? :)

Credo che in B/W renda di più perchè eliminando i colori hai reso "meno" visibili gli elementi di disturbo che ucciderei chi gli ha messi rovinando un'opera così bella , piena di curve e geometrie !!
Eh ma sono tutte opere dello stesso scultore! :p

Decisamente meglio a colori.
Hai sicuramente un occhio clinicamente più allenato rispetto al mio. Sinceramente preferisco la versione in B/W perché accentua la malinconia che emana la figura della ragazza rannicchiata. Però mi piacerebbe sapere cosa non funziona nel B/W che secondo te invece va bene in quella a colori. :)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Hai sicuramente un occhio clinicamente più allenato rispetto al mio. Sinceramente preferisco la versione in B/W perché accentua la malinconia che emana la figura della ragazza rannicchiata. Però mi piacerebbe sapere cosa non funziona nel B/W che secondo te invece va bene in quella a colori. :)
Ultimamente le mie diottrie vanno a "facili donnine" vista l'età che avanza inesorabile.:oldman:
La foto a colori la trovo migliore in quanto più tridimensionale, lo sfocato è più delicato e lo stacco del soggetto seduto rispetto a quello in primo piano è più marcato e quindi più gradevole a chi osserva la foto.
In questo caso il BW appiattisce un po' tutto.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La preferisco anch' io in B/W perche cosi ti concentri prorio sul soggetto!!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ultimamente le mie diottrie vanno a "facili donnine" vista l'età che avanza inesorabile.:oldman:
La foto a colori la trovo migliore in quanto più tridimensionale, lo sfocato è più delicato e lo stacco del soggetto seduto rispetto a quello in primo piano è più marcato e quindi più gradevole a chi osserva la foto.
In questo caso il BW appiattisce un po' tutto.
Le ho riguardate entrambe, concordo con il tuo ragionamento, quella a colori rispetto a quella in bianco e nero ha più tridimensionalità ed è più delicata, però personalmente continuo a preferire il B/W. :)

La preferisco anch' io in B/W perche cosi ti concentri prorio sul soggetto!!!
:abbraccio:
 
Alto