Lad box progetto interessante ars imago su kick starter

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Navigando tra le varie pagine Facebook di fotografia a cui sono iscritto ecco che mi imbatto in questo interessante progetto che presto approderà su kickstarter
http://www.ars-imago.com/lab-box/
Sarebbe una tank nella quale è possibile caricare la pellicola senza stare al buio. Funziona sia per il formato 135 che per il 120
Soluzioni del genere già esistono ma è comunque interessante da seguire.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ahh quanto mi fate voglia di iniziare anche io a sviluppare le pellicole ogni volta che vi leggo discutere su questi argomenti!!! Maledetti! :rotfl:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Scusate , ma non è proprio la magia della pellicola,di entrare nelle camera oscura :dubbio:..
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Scusate , ma non è proprio la magia della pellicola,di entrare nelle camera oscura :dubbio:..
Diciamo che per lo sviluppo bisogna caricare completamente al buio la pellicola nella tank (roba di un minuto nemmeno). Sviluppo arresto fissaggio e lavaggio si può fare alla
Luce, tanto la pellicola è in una tank a prova di luce.
La comodità di questi aggeggi (abbinato a un monobagno magari) è che si può sviluppare al volo.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Scusate , ma non è proprio la magia della pellicola,di entrare nelle camera oscura :dubbio:..
Sviluppo della pellicola e camera oscura non c'entrano niente l'uno con l'altro...:giggle:
SVILUPPO PELLICOLA=Bagno senza finestre al buio totale per caricare la pellicola+sviluppo vero e proprio alla luce o dove ti pare
STAMPA=Camera oscura

@amonxxx Fichissimo!!! Mi sono iscritto alla Newsletter!! Grazie della segnalazione
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
allora
lo trovo assolutamente inutile per sviluppare a casa
lo trovo straordinariamente utile per sviluppre durante un lungo viaggio (e quando mi capita!)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sviluppo della pellicola e camera oscura non c'entrano niente l'uno con l'altro...:giggle:
SVILUPPO PELLICOLA=Bagno senza finestre al buio totale per caricare la pellicola+sviluppo vero e proprio alla luce o dove ti pare
STAMPA=Camera oscura

@amonxxx Fichissimo!!! Mi sono iscritto alla Newsletter!! Grazie della segnalazione
Perdonate la mia ignoranza....;)..
 
Alto