l'alba...

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
;)salve, l'alba nel sud est asiatico !!IMG_4176.JPGIMG_4179.JPG
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Oltre al sensore sporco ci sono degli evidenti problemucci di maf... :)
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
grazie amici,quanto al sensore sto diventando matto perche' ho provato piu' volte e' sempre piu' sporco e dove vivo non c'e' un centro assistenza !!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Raddrizzerei la 2 e lavorerei un po' in pp su entrambe, comunque scatti molto buoni, soprattutto il secondo.;)
P.s. per pulire il sensore non è necessario un centro assistenza: ti basta un kit di pulizia e seguire uno dei tanti tutorials su YTube.:)
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
Raddrizzerei la 2 e lavorerei un po' in pp su entrambe, comunque scatti molto buoni, soprattutto il secondo.;)
P.s. per pulire il sensore non è necessario un centro assistenza: ti basta un kit di pulizia e seguire uno dei tanti tutorials su YTube.:)
zero grazie della visita, ho tutto l'occorrente per la pulizia,pennello con pompetta(che in questo caso non serve perche' non e' polvere)uso un liquido dove impregno un cotton fioc con intorno una cartina per occhiali e un'altro uguale per asciugare, ho anche la possibilita' di tener alzato lo specchio per poi rilasciarlo.Ma niente!una domanda, il sensore e' 1 piu' lo specchio??
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
oltre al discorso del sensore sporco, non scattare a diaframmi cosi chiusi (la prima è a f/32 e la seconda a f/29), perchè puoi incorrere nella diffrazione (http://www.photorevolt.com/articoli_id_34.html), oltre che al problema del mosso (1/4 di secondo è un tempo un po' troppo lento per evitarlo)!
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
Alto