Lampe per still life

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
ops mi sono dimenticato di scrivere sai indicarmi un link dove possa comrare heavyfrost?
Grazie
 
N

Neoz

Ospite
Hai una attrezzatura da 6.000 euro e risparmi su due luci :D ?
Se vuoi risparmiare basta un flash a slitta e qualche pannello per cominciare a stillifeggiare. Questa non è nulla di che ma è fatta con uno yongnuo con un pannellone di polistirolo bianco ed un secondo pannello riflettente "do it yourself". E con il 100 macro lavoravo a f/13 a 200 iso ...

_MG_6190.jpg
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Hai una attrezzatura da 6.000 euro e risparmi su due luci :D ?
Se vuoi risparmiare basta un flash a slitta e qualche pannello per cominciare a stillifeggiare. Questa non è nulla di che ma è fatta con uno yongnuo con un pannellone di polistirolo bianco ed un secondo pannello riflettente "do it yourself". E con il 100 macro lavoravo a f/13 a 200 iso ...

Vedi l'allegato 6448
Hai riaperto una vecchia discussione
Si può fare molto anche con scarsa attrezzatura bisogna saperla solo gestire
 
N

Neoz

Ospite
Era una battuta la mia ^_^ Comunque ti confermo che con un solo flash puoi fare moltissimo negli spazi ridotti di un tavolo da still. E un flash manuale ti costa meno di 100 euro, lo saprai già immagino. ;)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Era una battuta la mia ^_^ Comunque ti confermo che con un solo flash puoi fare moltissimo negli spazi ridotti di un tavolo da still. E un flash manuale ti costa meno di 100 euro, lo saprai già immagino. ;)
Figurati avevo capito cosa volevi dirmi,ne ho due di flash ansi ne avevo due perchè in questi giorni ho venduto propio un yongnuo
ma ieri ho preso due flash da studio ma per foto ritratti.
Possiamo provare tutto quello che vogliamo ma il miglior still life si ottiene con luce continua.
 
N

Neoz

Ospite
Beh ... solo perchè hai la preview degli effetti ed è più facile ;-) Per il resto non ci sono controindicazioni. La luce flash è potente, neutra (tra i 5400 e 5700 gradi kelvin), non scalda per niente i set e i soggetti, e la porti ovunque ...

Poi per carità ... lampade serie continue a basso consumo come le Lupo mi piacciono un sacco ...
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Beh ... solo perchè hai la preview degli effetti ed è più facile ;-) Per il resto non ci sono controindicazioni. La luce flash è potente, neutra (tra i 5400 e 5700 gradi kelvin), non scalda per niente i set e i soggetti, e la porti ovunque ...

Poi per carità ... lampade serie continue a basso consumo come le Lupo mi piacciono un sacco ...
Pienamente daccordo
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Zoratan secondo me il problema di quelle lampade che hai comprato non è la poca luce che fanno, quello lo recuperi scattando con cavalletto e allungando i tempi di esposizione, secondo me il problema più grande che hanno quelle luci è la dimensione, sono troppo piccole e concentrano troppo il fascio di luce.

Prova ad autocostruirti dei softbox con del cartone duro, li foderi di carta stagnola all'interno e carta forno o stoffa bianca molto leggera come chiusura, ovviamente falli un bel pò più grandi della lampada, e vedrai che andrà molto meglio.

Ciao
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Ragazzi senza uccidermi in luci continue....quali lampadine potrei usare per sfruttare un lightbox? Alogene ? Quanti watt e lumen? Considerando che il lightbox è 80x80x80
 
Alto