lancio questo post.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
lancio questo post un po per curiosità, un po per poter "imparare qualche nuovo autore", un po per discutere in allegra libertà , allegra in quanto ogni uno ha i suoi gusti e che tutti dobbiamo accettare, di cosa vorrei parlare? di fotografi, cioè quali (da 1 a 5 volevo arrivare a 10 ma forse mi sembra troppo.....diciamo 8) 8 autori passati presenti e.... non futuri ovviamente ^_^ che seguite di più, che vi ispirano di più o che vorreste in qualche modo emulare (non copiare:giggle:) logicamente senza andare in uno stile e/o un genere ben preciso ma quelli che secondo voi sono da ammirare, seguire e ispirarsi. Logicamente sia italiani che stranieri.
Inizio io visto che lancio il post.
1) Sebastiao Salgado
2) Ansel Adams
3) Lars Van de Gorre
4) Steve Mc Curry
5) Julia Anna Gospodarou
6) Franco Fontana
7) Mario Giacomelli
8) Alberto Ghizzi Panizza
....mi sono accorto che la lista sarebbe stata molto più lunga ma per ora basta così.:ciao:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Io diciamo li conosco su Instagram, ma molti sono più che validi, ed eccoli:
-Chiara Montesano (fotografia sportiva)
-Mads Hagen (fotografo naturalista danese)
-Rami Ammoun (astrofotografia)
-Paul Nicklen (fotografia naturalistica nell'Artico)
-Frans Lanting (fotografia subacquea)
-Joel Sartore (ultimamente se ne è parlato molto per un progetto dove tenta di fotografare più animali in via di estinzione possibili)
-Kiliii Yuyan (fotografie ad indigeni e naturalistiche)
-Sascha Fonseca (principalmente fotografie con fototrappole)

Questi mi sono venuti in mente sul momento, ma ho visto come grazie ai social sia possibile ampliare veramente la propria conoscenza in ambito potendo conoscere veri e propri fenomeni
 
Alto