B&W L'angolo

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Alla fine sei tornato ai B&W.
Non dicevi che ti erano venuti a nausea?
X quanto riguarda lo scatto dico che la composizione non mi impazzire. Troppi elementi e manca la presenza di un vero centro attrattivo.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Concordo con Pinku, troppa carne al fuoco...ma la conversione è super:applauso:
Forse migliorava scattando in verticale togliendo i due muri esterni, ma non credo perché comunque ci sarebbe stata troppa roba. una cosa che mi da fastisio, è il cavo dell'elettricità che attraversa il frame tagliando il lampione, il terrazzino e i vasi di fiori.
un saluto
Mangi
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
l'autore si chiama Mr.Kaos non a caso :devil::angelic:

nel dubbio di un vago ricordo di escheriana memoria , confuso e bressoniano richiamo , lo scatto c'è ma bisogna saper cogliere nel caos l'istante inconscio :levita::panico:
Azzzzzzzzzz, hai trovato quello che mi piaceva dello scatto!! Mi piace un sacco il tuo taglio e la modificherò così
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Il taglio di @SEVENTH SON rende giustizia allo scatto, che in sé non ha niente di sbagliato, se non la presenza di troppi elementi, come dicevano gli altri prima di me. Come scorcio di paese è comunque uno scatto valido.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Secondo me lo scatto non va... ed anche il taglio eseguito da @SEVENTH SON non migliora di fatto le cose...
l'autore si chiamerà anche Mr Kaos, ma comunque quando si scatta una foto è indispensabile farlo seguendo un criterio e la mancanza di quest'ultimo è proprio la prima cosa che salta all'occhio osservando questa foto.
C'è tutto e proprio per questo non c'è nulla... non un elemento forte, ne delle linee guida a livello architettonico,
solo un insieme di linee interrotte e di elementi che compositivamente si sovrappongono...

Non so quanto tu possa condividere ....

Un saluto
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Mi piace molto la conversione in B/n, per il resto concordo con @Olden
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le critiche costruttive e per il passaggio !! Non sempre mi trovo in paesi meravigliosi con architetture fantastiche, volevo solo raccontare di borgo uno scorcio o come lo volete chiamare, che sta li desolato piccolo piccolo e niente più !!
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le critiche costruttive e per il passaggio !! Non sempre mi trovo in paesi meravigliosi con architetture fantastiche, volevo solo raccontare di borgo uno scorcio o come lo volete chiamare, che sta li desolato piccolo piccolo e niente più !!
Sui posti meravigliosi.... e le architetture fantastiche.... bhe diciamo che non sei il solo a non averle sempre a disposizione.... almeno io ti faccio buona compagnia.:)
Secondo me il problema, per come la vedo io, è stata la scelta della prospettiva. Hai schiacciato i due piani su un unico e quindi si è creata più confusione di quello che si poteva ottenere con un altra angolatura. Magari lo stesso scorcio visto da terra, oppure da una posizione alta, avrebbe creato quel "soggetto" al quale si faceva riferimento.
Prendi comunque questa mia idea come tale... e non come una critica.
Ciao :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sui posti meravigliosi.... e le architetture fantastiche.... bhe diciamo che non sei il solo a non averle sempre a disposizione.... almeno io ti faccio buona compagnia.:)
Secondo me il problema, per come la vedo io, è stata la scelta della prospettiva. Hai schiacciato i due piani su un unico e quindi si è creata più confusione di quello che si poteva ottenere con un altra angolatura. Magari lo stesso scorcio visto da terra, oppure da una posizione alta, avrebbe creato quel "soggetto" al quale si faceva riferimento.
Prendi comunque questa mia idea come tale... e non come una critica.
Ciao :)
Io accetto idee e critiche da tutti e sono sempre apprezzate, c'ero io li e so cosa avrei potuto fare e non fare ;)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le critiche costruttive e per il passaggio !! Non sempre mi trovo in paesi meravigliosi con architetture fantastiche, volevo solo raccontare di borgo uno scorcio o come lo volete chiamare, che sta li desolato piccolo piccolo e niente più !!
Siamo in un forum di fotografia... e tutti sappiamo perfettamente che si possono ottenere immagini con soggetti architettonici ben composte, indipendentemente da quanto eclatante sia la località rappresentata...;)
solitamente non è questione del dove, ma del come...



Io accetto idee e critiche da tutti e sono sempre apprezzate, c'ero io li e so cosa avrei potuto fare e non fare ;)
...poi è chiaro che ci sono molte situazioni dove ciò che risulta bello e gradevole all'occhio, non sempre lo è
altrettanto ripreso fotograficamente.... l'importante per un buon fotografo è rendersene conto, visto che
anche in fotografia, come in altre materie un buon intento non sempre basta a garantire un "buon prodotto"...
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
se aggiungi una presenza umana al mio ritaglio ? E se togliamo la presenza umana a questi scatti del Bresson ? :panico:
http://arte.sky.it/wp-content/uploads/2014/09/hyeres-cartier-bresson-594x400.jpg

http://www.scanno.tv/file/2014/10/henri-cartier-bresson-scanno-abruzzo-1952.jpg

...e se mia nonna avesse le ruote sarebbe....

...non c'è peggior cosa nel commentare una foto di adottare il criterio del "se fosse stata"...
semplicemente perchè a questo punto si può dire tutto ed il contrario....

Non ha nessun senso dire se ci fosse stata una presenza umana, perchè di fatto non c'è .... e perchè allora anche un asino che vola, pensa che roba...
Meno ancora ha senso immaginare gli scatti di Bresson senza persone, le foto che ha fatto sono quelle e come tale vanno prese, punto.

Non stiamo commentando qualcosa che potrebbe essere nella nostra fantasia, ma semplicemente una immagine per quella che è, niente di più e niente di meno...e possibilmente, per quel che mi riguarda, senza troppe pippe mentali...

Amen:libro:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Senza che state troppo ad impazzire e cercare conclusioni l'angolo era questo e questo rimane li nel tempo nel mio fotogramma con tutti i suoi elementi di disturbo e tutti i suoi difetti .... Hai voglia a dire fai un passo fanne un'altro fai la giravolta falla un'altra volta è così , se mi abbassavo arrivava il genio di turno che mi diceva che le linee dei muri non erano dritte , se lo riprendevo dall'alto con un drone perchè non so volare arrivava l'altro genio che diceva che era una ripresa banale ecc. Prendere o lasciare ragazzi o vi piace o non vi piace . Poi non nominate fotografi d'alto borgo che mi fate solo incazzare ....
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Senza che state troppo ad impazzire e cercare conclusioni l'angolo era questo e questo rimane li nel tempo nel mio fotogramma con tutti i suoi elementi di disturbo e tutti i suoi difetti .... Hai voglia a dire fai un passo fanne un'altro fai la giravolta falla un'altra volta è così , se mi abbassavo arrivava il genio di turno che mi diceva che le linee dei muri non erano dritte , se lo riprendevo dall'alto con un drone perchè non so volare arrivava l'altro genio che diceva che era una ripresa banale ecc. Prendere o lasciare ragazzi o vi piace o non vi piace . Poi non nominate fotografi d'alto borgo che mi fate solo incazzare ....
Ciao, si stava solo cercando di capire se si poteva migliorare lo scatto dato che hai più qualcosa non quadrava.
Solo dei semplici consigli....ma se questo è quello che vuoi allora dico
No, a me non piace. Senza offesa, semplice questione di gusto personale. amici come prima:cheers: e alla prossima!
un saluto
Mangi
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
ognuno di noi è un fotografo d'alto borgo , semplicemente abbiamo la sfiga anagrafica , in cui oggi come oggi c'è una saturazione globale in ogni settore umano , una volta c'era più verginità per tutti in ogni settore , ora è un semplice mitigare ciò che conosciamo già da secoli , non ci stupiamo più della banale semplicità quotidiana che ci circonda e avvolge !!! Tutto qui , beato l'ignorante primitivo , in cui senza presunti mezzi , ha vissuto in un mondo paradisiaco , in cui le sue ancestrali testimonianze rupestri , sono ancora li in bella mostra come vanto , di una vita semplice e genuina !!! :angelic::devil::panico::levita:

Io mi chiamo fuori... non sono sicuramente " d'alto borgo" e tantomeno d'alto bordo...;)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Se per alto borgo si intende l'altezza dal livello del mare io ci sono. Vivo a 900mt
Diego, saremo anche fuori OT, ma quando finisco gli arresti domiciliari e andrò a fare foto nelle mie valli allora mi devo considerare un fotografo d'alto borgo e ti supererò in altezza?
Vista anche la fotografia in questione non trovo nulla che dia un valore alla stessa, sarà che capisco poco di fotografia, sarà che le raganatele regnano sovrane sulla mia attrezzatura, ma può essere anche che non posto da un po', ma mi sembra che se uno deve dire che gli piace per forza uno scatto debba anche essere pagato per dirlo, fai una proposta a @Aries Mu , dove dare l'IBAN per i versamenti, ciao.
 
Alto