Lazy Shots. Diario di bordo di un sottoesposto.

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
:) Bravo, mi piacciono tutti questi pensieri sulle foto..crescerai in fretta ;)
La prima, ti dirò, non mi dice moltissimo..l'idea è originale, è vero, ma, per i miei gusti, il soggetto principale (i fiori) si perde un pochino..per la seconda hai ragione: la luce è interessante, e mi piace anche l'idea compositiva con la cascata di fiori..forse proverei a contrastare un po' in pp e magari una piccola vignettatura. Nella terza, nella quarta e nella quinta mi sembra che i protagonisti, i fiori, si perdano un po' nel contesto..La penultima ha bei colori e un bello sfocato, per questo è la mia preferita ;) L'ultima è divertente, hai ragione..quel che non mi convince è la centralità del fiore..proverei a contrastarla un pelo e a tentare altri tagli, ma nel complesso non mi dispiace.hai anche isolato bene il soggetto :) :) Tranquillo, qui niente è banale..direi che hai iniziato bene ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ciao Alex :)
Puoi tranquillamente utilizzare GIMP come programma di fotoritocco, è gratuito e potente. Io stessa mi servo di lui, sono giunti alla versione 2.8 e dopo averlo provato devo ammettere che il salto è netto, la qualità cresce!

Anche i tuoi scatti vedo che a poco a poco migliorano. Prova a curare meglio le composizioni riflettendo sulle linee guida nei paesaggi ;)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Hypereyed

Ciao carissima ;)
GIMP un po' lo conosco, l'ho usato parecchio su Win anche se mai per fare fotoritocco serio, è sicuramente un programma molto potente, proverò a scaricarmelo anche sul Mac, forse è la volta buona che mi ci metto a studiarlo per bene.

A presto. :)
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Solitamente considero i gatti come un grazioso spreco di pelo, tuttavia quando c’è da scattare qualche foto nel mondo animale bisogna ammettere che diventano protagonisti ideali.



Trovo il gatto un pò troppo saturo di colore..


Qualche scatto dietro casa al tramonto

Bello scatto..

Bel sole e bella ambientazione..


Reflex piantata in terra e lo scatto era perfetto..


Bell'idea..ma secondo me quel sole è troppo forte..sarebbe stato meglio,a mio avviso,aspettare che scendesse ancora un pò..
 
Alto