LCD Canon 550D

Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
34
innanzittutto ciao a tutti :D sono nuovo del campo e in questi giorni dovrei prendere una reflex, per la precisione una canon 550d e volevo un'informazione: siccome ho visto che alcune reflex hanno l'lcd allo scoperto, la 550d ha qualche protezione rigida sopra? tipo vetro o plastica? grazie! :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto!
bhe...tutte le reflex, o meglio, la maggior parte delle reflex hanno lo schermo integrato nel corpo (come le compatte diciamo)..poche hanno lo schermo pieghevole che lo puoi ruotare all'interno per proteggerlo.
Diciamo che all'esterno l'LCD è comunque protetto da una superficie vetrata, come per le compatte, come per i telefoni ecc ecc...

comunque sia...ottima scelta la 550D! =D
 
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
34
Ah capito! Grazie :D mi interessava sapere questa cosa perchè qualcuno mi ha consigliato di comprare anche una protezione per il display, tipo una mascherina :|
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si certo, in commercio ci sono sia protezioni a pellicola (come per gli schermi dei cellulari) oppure in plastica rigida.
Queste le usi se vuoi avere una protezione maggiore nei confronti dell'LCD.
 
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
34
grazie! :) comunque volevo soltanto sapere se la 550d avesse il vetrino o lo schermo "morbido"xD non so se avete capito che voglio dire xD
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si tranquillo..lo schermo è protetto, non ricordo se da vetro opppure da plastica. Comunque tranquillo che è protetto.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio