LCD Canon 550D

Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
34
innanzittutto ciao a tutti :D sono nuovo del campo e in questi giorni dovrei prendere una reflex, per la precisione una canon 550d e volevo un'informazione: siccome ho visto che alcune reflex hanno l'lcd allo scoperto, la 550d ha qualche protezione rigida sopra? tipo vetro o plastica? grazie! :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto!
bhe...tutte le reflex, o meglio, la maggior parte delle reflex hanno lo schermo integrato nel corpo (come le compatte diciamo)..poche hanno lo schermo pieghevole che lo puoi ruotare all'interno per proteggerlo.
Diciamo che all'esterno l'LCD è comunque protetto da una superficie vetrata, come per le compatte, come per i telefoni ecc ecc...

comunque sia...ottima scelta la 550D! =D
 
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
34
Ah capito! Grazie :D mi interessava sapere questa cosa perchè qualcuno mi ha consigliato di comprare anche una protezione per il display, tipo una mascherina :|
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si certo, in commercio ci sono sia protezioni a pellicola (come per gli schermi dei cellulari) oppure in plastica rigida.
Queste le usi se vuoi avere una protezione maggiore nei confronti dell'LCD.
 
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
34
grazie! :) comunque volevo soltanto sapere se la 550d avesse il vetrino o lo schermo "morbido"xD non so se avete capito che voglio dire xD
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si tranquillo..lo schermo è protetto, non ricordo se da vetro opppure da plastica. Comunque tranquillo che è protetto.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sappi che comunque tutte le reflex così come i cellulari hanno sempre una superficie avanti al pannello a cristalli liquidi, viceversa si romperebbero in un lampo, credo che sia vetro temperato comunque avanti la 550d
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
esattamente...vai tranquillo sull'acquisto! Vedrai che ti darà ampie soddisfazioni!
 

skyblack79

Esperto
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
86
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
.. io le ho comprate su ebay, a 5 euro 3 pellicole x 550D e ne sono contentissimo, posta prioritaria senza spese di spedizione 2 gg e sono arrivate ... :)
 
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
34
Rispondi citando skyblack79 su December 14, 2010, 11:35
.. io le ho comprate su ebay, a 5 euro 3 pellicole x 550D e ne sono contentissimo, posta prioritaria senza spese di spedizione 2 gg e sono arrivate ... :)
io ho paura più che altro di botte che di graffi infatti non ne ho mai prese pellicole, avevo sentito parlare di alcuni cover rigidi però mi pare che non si potessero mettere sullo schermo delle canon :| ... comunque grazie a tutti per i consigli :D molto disponibili e gentili!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si ci sono anche per canon, l'unica differenza è che mentre per Nikon (lo schermo della reflex ha delle protuberanze sopra e sotto) si riesce ad attaccare questa cover in plastica rigida; per canon è necessario smontare il copri-mirino e infilare questa cover..altrimenti non c'è altra possibilità
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando John360 su December 19, 2010, 11:13

capito XD comunque ho visto bene e c'è solo per 450d e 500d :| vanno bene anche per la 550d?
Sincermaente non lo so.... Però se la 550D ha lo schermo 3 pollici formato 2:3 allora penso proprio di si!!!
 
Alto