Le 50 foto che hanno cambiato la storia

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dalla serie: "non è che se esco a fotografare un giorno come un altro, trovo un tizio con la busta della conad che ferma una colonna di carri armati" :oldman: ...Hai ragione!
Beh si quella è la più eclatante...:D

Cat è un'entusiasta, si è certamente lasciata trasportare dal blocco emotivo delle considerazioni.
Garantisco per lei, ma è giusto quanto sottolinei tu, Filippo.

A parità di tecnica acquisita o capacità narrative non c'è tutti i giorni un evento epocale da poter fotografare sotto casa, ed è questa la sfida che porta a sviluppare un linguaggio intimo al di là del banale.
La firma di ognuno nelle piccole cose.

Ma non me la prendo con Cat ci mancherebbe...anzi è assolutamente normale...e se non sbaglio già altrove abbiamo discusso del fatto che spesso la "tragedia" riportata in fotografia se pur non perfetta abbia sempre parecchio seguito anche da parte di critici molto più autorevoli di noi...
se non erro nel topic dove si parlava del vincitore del contest sony....:svitato:
per il resto hai colto esattamente cosa volevo dire...;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bravo Big!
E' come quelli che già solo perchè scattano la foto a dei bambini si aspettano che tutti la esaltino per la sua tenerezza, ma non è così scontata la cosa...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bravo Big!
E' come quelli che già solo perchè scattano la foto a dei bambini si aspettano che tutti la esaltino per la sua tenerezza, ma non è così scontata la cosa...

giusto!...ovviamente spero non sia passato il messaggio che certi soggetti vanno "evitati"...io dico solo che la sensibilità e l'intuito di un fotografo si vedono e si apprezzano meglio quando si trova a che fare con soggetti meno "forti"...;)
 

Lucas

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
55
Località
Torino
Sesso
Maschio
...ma io sono l'unico che si è emozionato vedendo e leggendo il contesto della foto?
Alcune sinceramente non mi hanno detto nulla, ma altre... ho letto tutta la storia di Kevin Carter e devo dire che mi ha toccato tantissimo!

Grazie per la condivisione, davvero interessante!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
...ma io sono l'unico che si è emozionato vedendo e leggendo il contesto della foto?
Alcune sinceramente non mi hanno detto nulla, ma altre... ho letto tutta la storia di Kevin Carter e devo dire che mi ha toccato tantissimo!

Grazie per la condivisione, davvero interessante!

:eek:leee:
 
Alto