Le due sorelle

Marcovit98

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
68
Località
Salerno
Corpo macchina
Nikon d3500
Ciao Andrea, non capisco come mai hai scattato a 4,5 mm, dato che mi sembra dare poca importanza al soggetto principale della foto. Il paesaggio è senza dubbio fantastico, però la mancanza quasi assoluta di colore nel cielo influisce sicuramente sulla realizzazione complessiva. Mi sento di suggerirti, per la prossima volta che scatti in queste condizioni di abbassare almeno gli ISO al minimo, in modo tale da avere maggiori possibilità di gestire la luce. Ciao e a presto! :D
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
A me piace molto, e l'albero a sinistra mi fa immergere nello scenario, facendomi rendere anche conto della grandezza effettiva.

Come è stato scritto non capisco cos'è successo con il cielo, lo hai modificato in pp?

Comunque mi fa storcere il naso il fatto che ci sia un cerchio chiuso da una cosa "aperta" ovvero il cielo. Fa sembrare l'immagine finta.


Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Gli iso erano al minimo possibile dato stavo a mano libera, il cielo solo con un ulteriore abbassamento degli uso avrei potuto colorarlo dato il sole accecante e quindi tutto il riflesso.
Per il resto volevo come dice Davide mettere più paesaggio anche di terra.
Il cerchio è per via della vignettatura per recuperare l'angolo, sennò era bianco praticamente, il cielo pure come già detto è così per via del sole accecante, e non potendo mettere cavaletti ho dovuto alzare gli iso.
Poi Davide se sei da telefono si vede il tutto un pò più scuro, sennò il cerchio è meno evidente
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
Avresti potuto fare scatti a varie esposizioni e elaborare in pp.

Per quanto riguarda lo schermo ho il tuo stesso problema, grazie al cielo il fotografo dove sono Stagista ha il calibratore professionale. Il problema non sono i telefoni, ma lo schermo del pc

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto