Le mie bimbe

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Vista la nuova sezione la inauguro subito :).

IMG_6891.jpg

IMG_6920.jpg

Pur essendo luce naturale il luogo dove ho scattato e la luce presente ha dato alle foto una luminosità che mi piace molto.

C&c graditi.
Ciao a tutti
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Forse nella prima avrei fatto un po meglio il taglio inferiore mentre nella seconda avrei lasciato un po più d' aria nel taglio superiore. Nel complesso sono delle ottime foto e complimenti per le bellissime bimbe :)
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
bimbe molto belle,per lo scatto ben riuscito anche a me piace la luce risalta molto i visi quoto per i tagli...p.s.ti ho battuto sul tempo per inaugurare la sezione :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Che belle bimbe !!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Migliore la prima. Nella seconda non mi sembra che ci siano tutti e due gli occhi perfettamente a fuoco e la testa è tagliata per pochissimo. :)
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Migliore la prima. Nella seconda non mi sembra che ci siano tutti e due gli occhi perfettamente a fuoco e la testa è tagliata per pochissimo. :)
Io invece preferisco la seconda, ma solo per l'espressione furbetta della bimba..ho una foto molto simile di me da piccola..mio padre potrebbe dirti: "attento, sarà dura" :p
Quoto quanto già detto per i tagli ;) Comunque, per l'ennesima volta, complimentoni, per le foto e per le bimbe ;) :) :)
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
con 2 soggetti cosi', le foto vengono bene !!
 
A

andreapsn

Ospite
Complimentissimi per i soggetti, molto bella la prima forse la testa un pelo meno inclinata indietro avrebbe reso qualcosina in più (gusto personale :) ), mi unisco a CrossBones riguardo la seconda foto.

Belle, belle, belle Bimbe!!!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Migliore la prima. Nella seconda non mi sembra che ci siano tutti e due gli occhi perfettamente a fuoco e la testa è tagliata per pochissimo. :)
Nella seconda entrambi gli occhi sono fuori fuoco non solamente uno :flame: , il fuoco è spostato un po' più indietro. Anche la testa è tagliata superiormente in modo errato. Sono due miei errori che hai colto in modo preciso, però l'espressione della bimba ne rappresenta in modo perfetto il carattere ("furbetto"), e quindi l'ho postata per questo...

Forse nella prima avrei fatto un po meglio il taglio inferiore mentre nella seconda avrei lasciato un po più d' aria nel taglio superiore. Nel complesso sono delle ottime foto e complimenti per le bellissime bimbe :)
Per la seconda concordo con te, il taglio superiore (come detto prima) è un mio errore di scatto.
Per la prima invece il ritaglio l'ho scelto in PP e la foto continua a sembrarmi ben bilanciata. Cosa intendi con "avrei fatto un po meglio il taglio inferiore"? avresti tagliato di più o di meno?

Grazie a tutti del passaggio!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Con queste modelle vinci in partenza!:p Ti hanno già detto più o meno tutto, però secondo me queste stanno decisamente in Ritratti più che in Persone, perchè sono chiaramente dei ritratti anche se non sono stati utilizzati modificatori di luce..;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Nella seconda entrambi gli occhi sono fuori fuoco non solamente uno :flame: , il fuoco è spostato un po' più indietro. Anche la testa è tagliata superiormente in modo errato. Sono due miei errori che hai colto in modo preciso, però l'espressione della bimba ne rappresenta in modo perfetto il carattere ("furbetto"), e quindi l'ho postata per questo...
Ovviamente non è assolutamente in discussione il valore affettivo delle foto, ci mancherebbe. :)
Hai fatto bene a farle e a postarle... molte foto sono bellissime nonostante problemi tecnici. ;)
:yes:
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ovviamente non è assolutamente in discussione il valore affettivo delle foto, ci mancherebbe. :)
Hai fatto bene a farle e a postarle... molte foto sono bellissime nonostante problemi tecnici. ;)
:yes:
E io ti ringrazio per il commento e per aver evidenziato quello che non funziona nella foto, solo così si riesce a migliorare. Quindi grazie!
Domanda: con i bambini che possono stare fermi o avere movimenti rapidi e non prevedibili io utilizzo ugualmente la modalità drive One Shot con il rischio che un movimento mandi il soggetto fuori fuoco (questa modalità è detta "scatta e spera" :) ), sarebbe preferibile utilizzare AI Servo?
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Beh, con gli animali (uso AIServo con i miei cani, di solito) funziona... anche se l'AF della 5D2 non è reattivo come quello di altre macchine. ;)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Uè , ti piace vincere facile , eh ?
Con due bimbe così , grazie ....:D
Vabbè comunque la luce è gestita magistralmente , il fuori fuoco della seconda è un difetto passabile ma la prima è perfetta .
:applauso:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Bellissime bimbe e bellissime foto !
Che nitidezza .... io le vedo tridimensionali ..... mi bucano il monitor !
.... mi devi un monitor nuovo ! :applauso:
 
Alto