HDR Leggero HDR Colonia...

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sono molto affascinato da questa tecnica, però non mi piace quando è troppo spinta...
quindi ogni tanto sperimento e visto che qui siete tutti amici, vi sottopongo il mio scatto...
non è niente di che... però a me non dispiace, magari perchè mi ricorda la bella giornata passata in Germania...
pontecoloniaHDR resize.jpg
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Nessuna critica? Non vi dice proprio niente??? :-(
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Vista l'esposizione tutto sommato normale, invece di un leggero hdr ci si potrebbe concentrare su una composizione ed eventualmente una postproduzione migliore, una delle cose che non mi piace bene di questa composizione è che il ponte è posizionato sommariamente, al centro della scena taglia un pò tutto.

La postproduzione invece ti ha fatto perdere di contrasto nelle zona d'ombra e ha fatto un brutto alone scuro intorno le nuvole
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio... Come avrei dovuto disporre il ponte secondo te?
Per l'hdr, è stato un pò necessario perché i piloni del ponte erano un po' scuri, e poi pensavo di guadagnarci anche un po' sulle nuvole che invece erano molto chiare...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ti abbassavi maggiormente e lo usavi come cornice per il paesaggio sullo sfondo, un pò come si fa con tutti i ponti, oppure trovavi qualche soluzione più creativa, tipo da sotto per sfruttarne la simmetria, altre inquadrature sarebbero da valutare sul posto per cui non so.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Da sotto? Qui ero nel posto più basso... Poi c'era il fiume... Invece non potevo andare sopra il ponte, perché si tratta di ponte della ferrovia... Forse dall'altro lato, ma non ci sono arrivato...
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Non sono un amante dell'HDR in generale ma in alcuni casi lo apprezzo quando dona alla foto un effetto particolare, quasi pittorico.
In questo caso il cielo è molto artefatto, innaturale, sembra quasi trapiantato da un'altra fotografia, e la parte sottostante invece molto più "naturale" ... ecco questo accostamento non mi piace molto. :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Quoto Fear sulla probabile non necessità dell'HDR. :)
Parli di piloni scuri e non troppo visibili altrimenti... ok, ma così sembrano innaturali, illuminati come il resto del ponte che è esposto alla luce. :)
 
Alto