Leoni in b/w

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao a tutti rispulciando tra le mie foto di viaggi passati ho trovato queste due foto che con un po di lavoro in PP credo rendano abbastanza bene.. o almeno rispetto al file di partenza credo proprio di si :)... attendo critiche costruttive... riporto anche gli originali per sapere se da quel file di partenza vi sareste mossi verso direzioni differenti di PP... sono in attesa di critiche costruttive :)DSCN08691.jpg

lion & national gallery con firma.jpg

DSCN07971.jpg

lion con firma.jpg
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
effetto dato dai filtri applicati... dici che stonano?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La seconda soprattutto...decisamente troppo.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mmm ok.. tanti pareri concordanti... grazie dei consigli.. a me non disturbava anzi.. quella grana mi dava un senso di antico.. proverò in altro modo..
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sottolineo che sono delle vecchie foto frutto di una scarsissima compattina che avevo all'epoca.. volevo solo riesumarle :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Guarda che la prima è molto carina anche in bianco e nero, solo che sono molto rumorose !!!
Prova a fare una buona conversione e vedrai che piaceranno anche a te !
Non demordere così in fretta !!!
;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non demordo enzo :)
proverò a togliere la grana che a me piaceva e vediamo che ne esce... oppure come credo sia la cosa migliore apro il file originale e inizio di nuovo dal principio.. comunque photoshop è davvero fenomenale.. permette di fare cose troppo forti con semplicissimi passaggi.. come ad esempio permette di raddrizzare il National Gallery nella prima foto senza distorcere null'altro :D..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
non demordo enzo :)
proverò a togliere la grana che a me piaceva e vediamo che ne esce... oppure come credo sia la cosa migliore apro il file originale e inizio di nuovo dal principio.. comunque photoshop è davvero fenomenale.. permette di fare cose troppo forti con semplicissimi passaggi.. come ad esempio permette di raddrizzare il National Gallery nella prima foto senza distorcere null'altro :D..
azz e come hai fatto ?!?!?
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
azz e come hai fatto ?!?!?

comando "altera".. se hai photoshop apri una qualsiasi foto e vai su modifica -->trasforma --> altera
comparirà una griglia.. poi puntando il mouse in un qualsiasi punto tenendo premuto puoi "alterare" l'immagine.. ovviamente esistono diversi metodi di alterazione elencati in alto.. più facile a farsi che a dirsi
 
Alto