Libellula

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Però non è una libellula...ma una damigella. Si riconoscono perchè le damigelle chiudono le ali all'indietro quando non volano, mentre le libellule le hanno sempre aperte orizzontali. E le Damigelle sono generalmente più piccole e di colore celeste/azzurro. La foto non è male, ma effettivamente il fatto che sia ripresa da dietro un pochino mi disturba
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
804
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Però non è una libellula...ma una damigella. Si riconoscono perchè le damigelle chiudono le ali all'indietro quando non volano, mentre le libellule le hanno sempre aperte orizzontali. E le Damigelle sono generalmente più piccole e di colore celeste/azzurro. La foto non è male, ma effettivamente il fatto che sia ripresa da dietro un pochino mi disturba
Grazie per la precisazione in merito alla Damigella. In effetti la composizione non é il massimo ma non ho potuto fare altrimenti e ho deciso comunque di postarla con la consapevolezza che non a tutti potrebbe piacere. :D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.388
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Però non è una libellula...ma una damigella. Si riconoscono perchè le damigelle chiudono le ali all'indietro quando non volano, mentre le libellule le hanno sempre aperte orizzontali. E le Damigelle sono generalmente più piccole e di colore celeste/azzurro. La foto non è male, ma effettivamente il fatto che sia ripresa da dietro un pochino mi disturba
sono entrambe della famiglia degli odonati sia quelle con ali chiuse che quelle con ali aperte.
Quindi sono libellule.
 
Alto