Livella su attacco flash

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Zoratan su 20 gennaio 2011, 20:01

Se usi quel tipo di livella sei costretto a scattare sempre con live view
perchè usando il mirino non la vedi la bolla
regolati con le linee dell'orizzonte o con altro facilmente risolverai il problema.
ma quale live view? prima ti aggiusti la visuale nel mirino e poi controlli se è storta. non mi sembra difficile, ovvio che la puoi usare solo su un cavalletto.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io l'ho comprata qualche mese fa da DealExtreme (come mio solito :p), ammetto di non averla usata molto, ma questo perchè il tipo di foto che faccio non richiede una grande precisione nell'allineamento. Sono dell'idea che è un gadget divertente e se costa poco (io l'ho pagato 1 o 2 euro) può sicuramente tornare utile in qualche occasione.
 

SAVIOR Edge

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2011
Messaggi
301
Località
Aprilia
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD su 19 gennaio 2011, 17:59
trovo che si sta perdendo molto il concetto di fare fotografie..almeno nel cercare di fare una foto dritta affidiamoci alla nostra vista e perdiamo un po' di tempo dentro quel mirino!
Quoto alla grande DoppiaD! Ma dico dai! Stiamo imparando mica siamo professionisti! Piu perdiamo tempo e facciamo foto storte e piu ci rendiamo conto di quali sono le piccole cose per migliorare.Al diavolo la tecnologia e i supporti. Occhio nel mirino e via! ;-)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Nomed su 21 gennaio 2011, 13:47

Io l'ho comprata qualche mese fa da DealExtreme (come mio solito :p), ammetto di non averla usata molto, ma questo perchè il tipo di foto che faccio non richiede una grande precisione nell'allineamento. Sono dell'idea che è un gadget divertente e se costa poco (io l'ho pagato 1 o 2 euro) può sicuramente tornare utile in qualche occasione.
Sono d'accordo, non è indispensabile ma qualche volta, tipo di notte come dicevo prima, può essere utile.


Rispondi citando SAVIOR Edge su 21 gennaio 2011, 14:03

Rispondi citando DoppiaD su 19 gennaio 2011, 17:59
trovo che si sta perdendo molto il concetto di fare fotografie..almeno nel cercare di fare una foto dritta affidiamoci alla nostra vista e perdiamo un po' di tempo dentro quel mirino!
Quoto alla grande DoppiaD! Ma dico dai! Stiamo imparando mica siamo professionisti! Piu perdiamo tempo e facciamo foto storte e piu ci rendiamo conto di quali sono le piccole cose per migliorare.Al diavolo la tecnologia e i supporti. Occhio nel mirino e via! ;-)
Ma che c'entra, allora togliamo tutti gli esposimetri dalle macchine e torniamo a fare foto come 80 anni fa!! No a parte gli scherzi non voglio fare polemica, solo che qualche piccolo espediente lo possiamo usare, magari spendiamo più tempo a trovare le giuste impostazioni piuttosto che stare mezz'ora a cercare di fare foto dritte e aggiustare in PP 30 foto!
 
Alto