Lo sa solo il mare...

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Questa foto non sapevo dove postarla... ci sono le persone ma anche il paesaggio... boh! Chiedo ai mod di spostarla se è il caso! :timido:
Ieri mi trovavo a Rimini e ho addocchiato questa coppia seduta in riva al mare, mi hanno colpita perchè sembrava che sussurrassero segreti che solo il mare avrà sentito... ho voluto fare una PP sui toni freddi perchè la giornata era grigia e il cielo poco interessante, e anche per dare il senso di solitudine e freddo del mare d'inverno. E' uno scatto un po' anomalo rispetto a quello che faccio di solito, mi imbarazza fotografare gente che non lo sa, ma visto che erano di spalle e non sono riconoscibili mi sono sentita meno in colpa! ;)Non sono stata capace di centrare bene la passerella perchè avevo il terrore che si girassero e mi vedessero... sorry!! :timido:
Cosa ne pensate? Critiche e suggerimenti sono molto molto ben accetti!
 

Allegati

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace.. ma vista la compo molto centrale sarebbe carino avere la passerella centrata.. hai provato con "prospettiva" a sistemarla? :) ne guadagnerebbe.. aprirei ulteriormente i bianchi ;)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Oh cavolo, non ci avevo pensato a usare prospettiva, ho solo cercato di croppare ma ogni volta ovviamente che croppavo da una parte mi si decetravano i soggetti... dopo provo di nuovo partendo dal raw così vedo di sistemare anche i bianchi!! Grazie mille del consiglio! :)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bella :) l'unica cosa che non mi piace molto è la vignettatura che immagino tu abbia messo per mascherare i lati poco interessanti della foto e concentrare lo sguardo al centro giusto?

Se è così ti propongo la mia visione.

Io ridurrei la vignettatura (cosa che io sul file postato non posso fare), optando per un taglio 4x5 più quadrato riesci a decentrare i soggetti così ti risolvi in parte il problema della mancata centralità della passerella che anzi ti torna utile come diagonale.

Sopra ti resta una fettina di cielo scoperta dal nuovo formato che però risolvi agevolmente con qualche colpo di clone essendo privo di elementi complessi da gestire. :)

onlytheseamod.jpg

Oppure per dare più bilanciamento tra cielo e terra

onlythesea2.jpg
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
è un gran bel momento, è adeguata anche la conversione, però la cosa migliore sarebbe stata di posizionarti al centro esatto, mi sembra leggermente spostata a destra.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
davvero una bella scena. malinconica quanto basta e cmq molto narrativa. mi piace assai, si vede poi che l'hai fatta con delicatezza, la foto è una piccola intrusione nella vita privata, ma è anche molto discreta! brava Sky! dai prendi confidenza e tira fuori altre street!
l'unico consiglio che mi sento di dare è eliminare la dominante blu (o il mio monitor che sbarella? può cmq essere)
 
Alto