Lo ZAINO fotografico quasi PERFETTO! K&F Concept KF13.096

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Il K&F Concept KF13.096 è uno zaino molto capiente, comodo da utilizzare e con un design accattivante. Tra gli zaini della K&F Concept che ho provato finora è il mio preferito, anche se un singolo dettaglio ne rovina per ora la perfezione!

Questo zaino si può trovare sul sito del produttore a un prezzo di circa 60-70 euro. Utilizzando il codice KFIT10 avrete uno sconto del 10% (valido fino al 30/12/2020).


Lo zaino mi è piaciuto subito per il materiale utilizzato, oltre ad avere una trama mimetica infatti ha un leggero effetto squamoso che lo rende rifinito e piacevole al tatto.

Il K&F Concept KF13.096 è resistente all'acqua e incluso nell'acquisto c'è anche una copertura antipioggia.


Il vano superiore dello zaino si apre a sacchetto con una zip. È molto capiente (da 20L) e in base a quanto lo riempiamo riusciremo a riavvolgerlo e richiuderlo con il moschettone metallico.


Nello zaino c'è una tasca imbottita per portatili o altri dispositivi fino a un massimo di 15,3 pollici.

Il separatore che divide l'interno dello zaino si può anche rimuovere grazie agli attacchi in velcro, così da avere un'unica tasca e utilizzare il KF13.096 come un normale zaino.


Nella parte frontale troviamo due tasche, una delle quali ha la schermatura anti RFID, ovvero quella che protegge dalla clonazione di carte di credito o altri dispositivi che utilizzano trasmissione di dati a prossimità (come telefoni o documenti d'identità con chip).


La tasca per il cavalletto si trova lateralmente con una cinghia per fissarlo. Anche portando cavalletti più grandi, visto che sono posizionati verticalmente, non c'è il rischio di sbattere su ostacoli o pareti mentre ci spostiamo.


Dall'altro lato si accede al vano per l'attrezzatura fotografica, che può essere tirato fuori e riorganizzato con i divisori di velcro.

Può contenere una reflex con un obiettivo di riserva, o due obiettivi e un corpo macchina più piccolo, come quello di una mirrorless.


L'unica critica che posso fare a questo zaino sta proprio in questo vano. Il velcro infatti non ha una buona presa. Quando utilizziamo attrezzatura più pesante e vogliamo estrarre il cassettino solo con una mano, spesso si smonta e rischia di far cadere tutto a terra .

Ma la K&F Concept mi ha assicurato che stanno già lavorando per correggere questa piccola sbavatura, così da rendere lo zaino finalmente perfetto!


Un'ultima aggiunta è la cinghia "anti-furto" con la quale possiamo legare lo zaino alla gamba di un tavolo come piccolissimo deterrente per i malintenzionati


Il K&F Concept KF13.096 già da alcune settimane è diventato uno dei miei zaini preferiti, sopratutto per la capienza, la rapidità di accesso al vano superiore e le due tasche frontali. Se risolvono il problema con il vano per l'attrezzatura, sarà difficile per me trovare uno zaino che lo sostituisca

Un ringraziamento speciale va alla K&F Concept che mi ha inviato in prova questo prodotto e a Claudia che mi ha aiutato nelle riprese e nel fare le fotografie per l'articolo!

 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Carlo stai facendo vecchio
con due passi che hai fatto hai gia il fiatone:bleh:

Parto subito diretto
questo zaino fa proprio caga...............reeeeeeeeeeeeee

ne ho visti a 100aia, pero' brutto cosi mai.

scusa per la sincerita'
io non lo avrei mai recensito.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Carlo stai facendo vecchio
con due passi che hai fatto hai gia il fiatone:bleh:

Parto subito diretto
questo zaino fa proprio caga...............reeeeeeeeeeeeee

ne ho visti a 100aia, pero' brutto cosi mai.

scusa per la sincerita'
io non lo avrei mai recensito.
Ahahaha a mia discolpa il fiatone mi è venuto ancora di più perché quella scena l'ho rifatta un sacco di volte che mi impappinavo in quello che dicevo!

Come mai non ti piace? Io invece l'ho trovato parecchio comodo! Non ti piace il design mimetico? :D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Carlo dai sei persona di esperienza
non si puo ne guardare ne usare

mi viene la pelle d'oca solo al pensiero di tirare fuori quel cassetto
uno ha attrezzature di migliaia di euro e quando tira quel cassetto
cosa puo' succedere........???

Al 99% ti cade un ottica o addirittura la reflex.

Poi hai inserito 2 ottiche assieme senza separatore
io non lo farei mai.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Carlo dai sei persona di esperienza
non si puo ne guardare ne usare
Ahahah esteticamente a me piace invece, sarà che vengo dai monti e sono abituato a vagare tra i boschi! Il mimetico mi è familiare! :rotfl:

mi viene la pelle d'oca solo al pensiero di tirare fuori quel cassetto
uno ha attrezzature di migliaia di euro e quando tira quel cassetto
cosa puo' succedere........???
Su quello assolutamente ti do ragione, infatti è la prima cosa che ho risposto anche a quelli della K&F Concept. Vedremo la versione migliorata come sarà, hanno detto che me la spediranno per fare il confronto. Intanto io sto usando uno dei miei cassettini più resistenti. :furtivo:

Poi hai inserito 2 ottiche assieme senza separatore
io non lo farei mai.
Il separatore c'è, è quello basso più corto e quindi da quella angolazione non si vede. In realtà per il video l'ho messe in un ordine un po' a caso, ma nello zaino il 100mm lo tengo sempre nel divisorio più alto.
 
Alto