L'obiettivo dei sogni!

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ragazzi, quello che vi propongo è un gioco, ma anche un sondaggio per sapere qual è il migliore obiettivo in assoluto secondo la comunità di P2L.:)
La domanda è questa: se aveste la possibilità di scegliere un obiettivo (e uno solo!) di qualsiasi marca e qualsiasi prezzo, quale scegliereste? Qual'è l'obiettivo dei vostri sogni? Se poi siete così fortunati di possedere già nel vostro corredo tutti gli obiettivi dei vostri desideri:wtf:, qual è quello che reputate il migliore in assoluto? Sono proprio curioso di sapere alla fine quale sarà eletto l'obiettivo dei sogni!:D
Tutto chiaro? Ok, inizio io: l'obiettivo dei miei sogni è il Canon 70-200mm f/2.8 is!
canon_ef_70_200mm_f2_8_l_is_usm_lens.jpg
:sbav:
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Lo sapete già!!
Io sogno solo cose che prima o poi potranno divenire realtà!
Canon 15/85!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mmmhh... è davvero una scelta molto dura... dato che a me piacciono molti tipi diversi di obiettivi...

ma se dovessi sceglierne SOLO UNO sceglierei sicuramente il Canon 24-105mm F/4 IS L che ho già... dato che è il più versatile, praticamente non lo cambio mai tranne quando vado a fare foto sportive! :)
il che mi porta sulla mia seconda scelta, ovvero il Canon 70-200mm f/2.8 L anche non IS tanto non mi serve, poi avendo credito illimitato punterei lo stesso alla versione IS e lo disinserirei con l'interruttore :D meglio averlo e non usarlo che non averlo e basta :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mmmhh... è davvero una scelta molto dura... dato che a me piacciono molti tipi diversi di obiettivi...

ma se dovessi sceglierne SOLO UNO sceglierei sicuramente il Canon 24-105mm F/4 IS L che ho già... dato che è il più versatile, praticamente non lo cambio mai tranne quando vado a fare foto sportive! :)
il che mi porta sulla mia seconda scelta, ovvero il Canon 70-200mm f/2.8 L anche non IS tanto non mi serve, poi avendo credito illimitato punterei lo stesso alla versione IS e lo disinserirei con l'interruttore :D meglio averlo e non usarlo che non averlo e basta :D


Eheh esatto! E poi, potendo esagerare...;)Fantastico anche il 24-105, tra i miei preferiti in assoluto (magari averlo!!!)!:yes:
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Ci sono molti obiettivi che mi piacerebbe avere, ma quello che mi attira e il Canon EF 8-15mm f/4 L USM al fisheye
 
T

Tommy

Ospite
a me è sempre piaciuto e ancora oggi mi fa davvero gola..ecco il Canon 50mm f/1.2 L

Me lo ha fatto provare il buon Aries....dico solo MAMMA MIA! e cmq un po' difficile rispondere, diciamo che in ordine al momento, un bel 24-105 L non mi dispiacerebbe affatto ( anche questo provato)....andrebbe a nozze con io mio 50ino e poi...ma si dai un grandangolo no?...mi fermo altrimenti faccio un'elenco disumano :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Me lo ha fatto provare il buon Aries....dico solo MAMMA MIA! e cmq un po' difficile rispondere, diciamo che in ordine al momento, un bel 24-105 L non mi dispiacerebbe affatto ( anche questo provato)....andrebbe a nozze con io mio 50ino e poi...ma si dai un grandangolo no?...mi fermo altrimenti faccio un'elenco disumano :D
allora la tua risposta definitiva è 24-105?Si diceva uno solo...:D
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
e vi sottopongo un quesito... volevo un supergrandangolo... solo che la canon ne ha solo uno (il 10-22mm) che però non è per le Full Frame -.- come faccio?
se intendi sfruttarlo per un bel po' di tempo allora ti consiglio di acquistarlo..purtroppo gli altri grandangolari in casa canon (17-40, 16-35) su APS-C sarebbero un po' poco spinti..
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Domanda ardua, visto che le reflex sono fatte proprio per montare più obiettivi su di uno stesso corpo macchina!!

Probabilmente, piangendo lacrime amare per la mancanza del grandangolo, il EF 70-200mm f/2.8L IS II USM
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se intendi sfruttarlo per un bel po' di tempo allora ti consiglio di acquistarlo..purtroppo gli altri grandangolari in casa canon (17-40, 16-35) su APS-C sarebbero un po' poco spinti..
ah ma quindi quel 10-22mm sono veri e propri? cioè non sarebbero x1,6?

perchè mi sembra ci sia della sigma un 10-20mm che è EF, cosi anche se dovessi passare a FF non dovrei buttarlo :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ah ma quindi quel 10-22mm sono veri e propri? cioè non sarebbero x1,6?

perchè mi sembra ci sia della sigma un 10-20mm che è EF, cosi anche se dovessi passare a FF non dovrei buttarlo :)
parliamone in privato che qui siamo un po' OT ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ce ne sarebbero un paio di obiettivi dei sogni, o che comunque mi piacciono moltissimo, e sono raffigurati qui sotto:





il primo è il Canon EF 85 mm. f/1.2L II USM e il secondo è il rarissimo e costosissimo Canon FD 200 mm. f/1.8L! per quanto riguarda il primo, a onor del vero, ne sarei già in possesso di un esemplare, ma con l'attacco FD, e quindi totalmente manuale... mi piacerebbe quindi avere l'autofocus, con tutte le sue comodità! ;)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Io non ho un obiettivo dei sogni, ma un corredo dei sogni:

- Canon EOS 5d Mark II (lo scelgo perché: la 1ds è troppo ingombrante, la 7d già la ho, e va benissimo, però passare a Full Frame è fondamentale per questo parco ottiche)
- Canon 500mm L f/4 IS USM (lo scelgo perché: se non ce l'hai sei un barbone XD )
- Canon 200mm L f/1.8 USM (lo scelgo perché: è il miglior obiettivo mai costruito, e sfido chiunque a dimostrare il contrario)
- Canon 100mm L f/2.8 IS USM Macro (lo scelgo perché: è il miglior obiettivo macro per Canon, what else?)
- Canon 70-200mm L f/4 USM IS (lo scelgo perché: il collega più luminoso pesa troppo per i miei gusti, quindi come tele standard meglio questo, se mi serve luce tanto c'è, nella mia fantasia, il 200 f/1.8)
- Canon 50mm f/1.2 (lo scelgo perché: tutto questo corredo per non avere nemmeno un classico 50mm? Non esiste, meglio cacciar fuori un altro migliaio di euro no? :D )
- Canon 24-70mm L f/2.8 USM (lo scelgo perché: è il tuttofare di maggior qualità di casa Canon)
- Canon 16-35 L f/2.8 USM (lo scelgo perché: lo amo, stop. E se 16mm non bastassero? Vedi lente successiva :D )
- Canon 14mm L f/2.8 (lo scelgo perché: non mi accontento dei 16mm del classico 16-35, se serve un grandangolo, meglio far le cose con stile, e spendere quei 600 euro in più)
- Canon 8-15mm L fisheye (lo scelgo perché: io amo il fisheye, e questo è un eccellente fisheye)

Totale: 22 000 € circa, cioè, lavorando come fotografo in discoteca al venerdì sera, ed ammettendo che mi chiamino tutti i venerdì da qui alla fine di tutto ciò, in circa 6 anni e 11 mesi, se riesco a non ammalarmi nel frattempo, dovrei riuscire ad avere tutto :D
 
Alto