Lucca Comics & games 2014

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
E leggendo sulla pagina facebook anche chi veterano dell'evento è stanco e stufo....sinceramente poi non tollero quello che arriva e ti dice, il weekend è sempre così bisogna andarci prima, beh caro mio io prima lavoro e siccome ci tengo al mio lavoro non posso permettermi ( quest'anno) di andarci di venerdì o giovedì ed in questa situazione ci sono molte altre persone.
Vabbè...questo è il mio contributo ;)

Lucca Comics e Games 2014 by Fabio Busignani, on Flickr
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Ma come da rilassati? scusami ma io non ho tempo di andarci prima e di starci più giorni, e se pago desidero avere un servizio, cioè sono partito alle 4 da casa e arrivato a lucca alle 9 uno stand e basta poi l'apoteosi....bisogna ammetterlo che è stato organizzato veramente male...PUNTO!!!!!


Lucca Comics e Games -3
by Fabio Busignani, on Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma come da rilassati? scusami ma io non ho tempo di andarci prima e di starci più giorni, e se pago desidero avere un servizio, cioè sono partito alle 4 da casa e arrivato a lucca alle 9 uno stand e basta poi l'apoteosi....bisogna ammetterlo che è stato organizzato veramente male...PUNTO!!!!!


Lucca Comics e Games -3
by Fabio Busignani, on Flickr
Io ci sono stato un solo giorno, il sabato, come te e sono arrivato anche un'oretta più tardi...tuttavia sono riuscito a visitare tutto ciò che mi interessava (cioè tutto tranne il Japan palace)...e ho trovato anche il tempo di fare qualche foto. Onestamente non sono deluso, anzi, mi sono divertito un sacco. Tra l'altro quest'anno hanno battuto, a mio parere, il record per le biglietterie superrapidissime: mi sono dovuto fare una coda gigante e superscoraggiante...ma inaspettatamente in una mezz'ora scarsa avevo il mio biglietto in mano.
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Io ci sono stato un solo giorno, il sabato, come te e sono arrivato anche un'oretta più tardi...tuttavia sono riuscito a visitare tutto ciò che mi interessava (cioè tutto tranne il Japan palace)...e ho trovato anche il tempo di fare qualche foto. Onestamente non sono deluso, anzi, mi sono divertito un sacco. Tra l'altro quest'anno hanno battuto, a mio parere, il record per le biglietterie superrapidissime: mi sono dovuto fare una coda gigante e superscoraggiante...ma inaspettatamente in una mezz'ora scarsa avevo il mio biglietto in mano.
Allora io ero in un'altro evento....io il japan town la fila era oltre la piazza, il games faceva gia il giro delle mure per entrare.....panini,wb e starwars un po meno ma non c'era mezzora di fila, gli altri stand piccoli ammazssati che neanche un corridoio interno riuscivi a passare e non riuscivi a vedere neanche niente perchè c'era qualcuno che arrivava e spintonava......mi sono fatto 6 anni di motorshow per l'8 dicembrre, quindi proprio un giorno da evitare e gli altri 5 l'ultima domenica, mai avuto problema, idem per eicma sempre di sabato e mai avuto problema, si gente ok ma si andava, qui non si camminava proprio se non sulle mura.
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
I numeri di quest'anno sono stati stratosferici, 240.000 biglietti di ingresso venduti a cui vanno ad aggiungersi un numero enorme e imprecisato di persone che hanno visitato il centro cittadino senza comperarlo.
Inevitabile che in qualche momento la città sia stata al limite del collasso.
Vissuta da cittadino la trovo un'esperienza straordinaria, che resta nel profondo dell'anima e che lascia un vuoto (anche nei parcheggi :D) incolmabile :)

Questa manifestazione la vivo dall'inizio, da quando si svolgeva solo in metà di Piazza Napoleone, dentro un pallone gonfiabile di quelli per i campi da tennis :D

Non vedo l'ora che sia trascorso un altro anno! :)

Questa è una delle mie :)ImageUploadedByTapatalk1415000828.852244.jpg
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Io sono stato li solo ieri..ed anche io ho fatto tutto tranne Games e Junior..mi sono pure sdraiato al sole e ho guardato un pò del cosplay contest,l'Iron Man contest,qualche scatto..incontrato e parlato con amici,mangiato..

Inviato dal mio GT-N7000 con scappellamento a destra come fosse Antani anche per due..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
I numeri di quest'anno sono stati stratosferici, 240.000 biglietti di ingresso venduti a cui vanno ad aggiungersi un numero enorme e imprecisato di persone che hanno visitato il centro cittadino senza comperarlo.
Inevitabile che in qualche momento la città sia stata al limite del collasso.
Vissuta da cittadino la trovo un'esperienza straordinaria, che resta nel profondo dell'anima e che lascia un vuoto (anche nei parcheggi :D) incolmabile :)

Questa manifestazione la vivo dall'inizio, da quando si svolgeva solo in metà di Piazza Napoleone, dentro un pallone gonfiabile di quelli per i campi da tennis :D

Non vedo l'ora che sia trascorso un altro anno! :)

Questa è una delle mie :)Vedi l'allegato 40404
:corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna::corna:
...nel pallone gonfiabile ci sono stato una volta anch'io...ero bambino...avrò avuto sì e no 12 anni...mi ha lasciato comunque un ricordo così indelebile che ormai sono 5 o 6 anni che ci vado fisso e me ne torno sempre col portafogli più vuoto...ma col cuore più pieno di gioia :)
 
Ultima modifica:

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Felice di avere reincontrato Zac..peccato non aver rivisto gli Orlandi Bros...
Zac l'ho incontrato anche io... passeggio sulle mura tutto tranquillo e a un certo punto vengo catturato da @Zaccaino ... non so ancora come caspita ha fatto a beccarmi in mezzo a tutta quella gente. ahahahah
Salutato anche il mitico Carlo @Nomed

Per quanto riguarda l'evento quest' anno ho notato un numero di gente impressionante, effettivamente era abbastanza difficile visitare tutto tutto in un unico giorno, ma in realtà sarebbe difficile farlo anche con poca gente.
Io ho sempre fatto il giorno singolo e gli altri anni me ne sono sempre andato con l'amaro in bocca per non essere riuscito a visitare ogni cosa, quest'anno me la sono presa comoda ed ho fatto il week end.

Gli stand, in particolare Sabato, erano saturi di gente tanto che ho assistito a parecchi taccheggi dalle bancarelle...
L'organizzazione era ne più ne meno quella degli altri anni, il problema è stata l'inaspettata affluenza di gente da record. Sicuramente se per l'anno prossimo si aspettano gli stessi numeri si organizzeranno diversamente, aggiungendo ulteriori stand oppure limitando gli accessi ad un tetto massimo di biglietti.
Tutto sommato mi sono divertito parecchio ed ho macinato una marea di km per il centro di Lucca... l'anno prossimo, imprevisti a parte, sarò ancora presente armato di reflex :D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Eccomi anche io nel post-Lucca Comics!



E' finito troppo all'improvviso per me! Complici il bel tempo, il maggior numero di persone, di eventi e l'aver incontrato tanti (ma non tutti e non abbastanza) amici, questi quattro giorni mi sono volati!

Da quello che dicevano sul palcoscenico quest'anno l'affluenza ha superato ogni altro evento, a livello mondiale. Quindi anche più del Comiket di Tokyo che è il punto di riferimento per tutti questi settori, o di tutti gli eventi americani! :corna:

Io ho fatto meno foto degli anni passati perché sono stato più tempo con amici e amiche che ho conosciuto negli anni e che incontro solo durante questi giorni, quindi ho fatto prevalentemente foto a loro. :p

Riguardo la quantità di gente, avevo capito come sarebbe stato sabato, già da quando sono arrivato giovedì. Di solito nel primo giorno faccio almeno un giro di tutti gli stand, cosa che non sono riuscito a fare quest'anno. :D

L'organizzazione come ogni anno non riesce a stare dietro all'aumento della gente, ma ricordiamoci che è un evento che sta assumendo proporzioni assurde. Senza dubbio devono migliorare, però non me la sento di dire che fanno un lavoro pessimo, sono rimasto vivo anche quest'anno e mi sono divertito un sacco. :D

Come molti, anche io sono dell'idea che devono fare un numero maggiore di giorni, ma ciò non risolverebbe comunque del tutto il problema di sabato e domenica.

E non sono d'accordo nel stare subito a puntare il dito contro i ragazzi e ragazzini che partecipano all'evento. Quello che mi piace del Lucca Comics è proprio che la maggior parte della folla è composta da persone giovani e appassionati dei vari temi trattati nel festival che non fanno le scenate che si vedono quotidianamente per strada, in uffici e via dicendo. Da quando vado al lucca comics non mi ricordo di aver mai visto gente che imbruttisce contro gli altri, nonostante alcune situazioni siano apocalittiche (tipo procedere sotto la pioggia lungo una fila infinita per entrare al games). Gli adulti che sono sempre stressati e vogliono litigare non-stop dovrebbero prendere esempio da tutti i ragazzi e le ragazze che partecipano al Lucca Comics!

Sfortunatamente aumentano anche alcune persone che non so bene perché fotografano durante questi giorni (o anzi che a mio avviso dovrebbero essere cacciate :giggle:). Ci sono state persone che arrivavano già avvelenate, non gli interessava nulla dei cosplay e stavano soltanto cercando ogni occasione per litigare. Per non parlare delle persone di una certa età che si mettevano a "mettere in posa" delle ragazzine standole sempre a toccare. :mad:

Ma ho incontrato tanti fotografi bravi sia tecnicamente che a livello interpersonale, che hanno mantenuto allegro e piacevole l'evento sia per chi era fotografato che per chi fotografava. :birra:

Per me è partito il conto alla rovescia per Lucca 2015!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi spiace non avervi incontarto tutti..ma felice di aver incontrato chi son riuscito ad incontrare..

Se riusciamo,l'anno prossimo facciamo giornatona come nel 2012.. :corna::abbraccio:
Io purtroppo non ho trovato nessuno :crying:
Mi ero anche attaccato il cartellino di pl2 allo zaino...ma niente :addio:.
Magari il prossimo anno organizziamo un punto di ritrovo...
p.s. @Nomed il consiglio di portarsi i biglietti da visita funziona!! I cosplayer apprezzano molto e sono molto più disposti a farsi fare foto!!! Grazie mille!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Nomed Carlo, ma per mettere insieme le foto di Lucca, verrà fatto un post come gli altri anni? Io sto postproducendo il mio modesto contributo...visto che ho trovato diverse difficoltà a fare foto (colpa mia e della mia inesperienza, non dei cosplayer...), ma ho voglia di contribuire ugualmente :D!! Appena le carico su Flikr, faccio un album e ti invio il Link?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sì, se fate degli album su flickr inviatemeli, quando scriverò l'articolo aggiungo anche i vostri di album. :D
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Alto