Lucca Comics & games 2015

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.....anno scorso rimasi veramente male dell'evento :( più per l'organizzazione che per la gente, quella purina più è famosa più aumenta!!!! Nero come il carbone che non sapevo se tornare!!!
Bene più mi incasso più mi ritorna la voglia ;) Quest'anno partiamo prima ma senza fare il biglietto aihme :( troppa delusione dalle file kilometriche di anno scorso ( e stai a vedere che quest'anno fanno meglio ahahahah ) non conosco nessuno di voi ma spero comunque di vedere molte bellissime vostre foto in questo thread ;)
Grazie
Fabio
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io ci sarò! Quest'anno non organizzo nessun evento più ufficiale perché sarò in cosplay! :eheh: Con tutta la gente è difficile incontrarsi già normalmente, da cosplayer non credo ne uscirei vivo! :p

Però comunque sarò organizzato con il mio kit da fotografo, quindi gli ultimi due giorni mi troverete di sicuro in giro a fare foto nella piazzetta della fontana o su uno dei baluardi lì vicino. Quindi se mi vedete possiamo fare un po' di foto insieme. :D

Sono quello a sinistra. :p

NEET.jpg

Quest'anno per i biglietti hanno messo un tetto limite di 80.000 biglietti al giorno. L'anno scorso sabato e domenica c'era veramente un'infinità di persone. L'evento è stato al secondo posto come partecipazione mondiale dopo il Comiket, se non sbaglio sulle 400.000 persone totali! Mi stupisco in generale che qualcuno sia riuscito a vederli gli stand.

La regola se uno vuole vedere i padiglioni è sempre quella di prendere i biglietti per giovedì o venerdì, gli ultimi due giorni sono off-limit!
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Per carità...sono daccordo ma purtroppo impegni lavorativi mi impediscono il fra settimana :(
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Io dovrei esserci! (eh eh eh, abito a 200 metri dalle mura e ho già preso ferie per tutto il periodo! :D)

Sarei felice di conoscere qualcuno di voi ma senza organizzazione preventiva sarà quasi impossibile :rolleyes:

Esiste per caso un distintivo, un contrassegno, un badge da applicare sulla tracolla della macchina, potrebbe essere utile per riconoscerci nella bolgia :D

Trovato! :D

Vedi l'allegato 38554
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Io quest'anno me la prendo MOOOOLTOOOO più comoda, vengo solo con l'85 e il flash stop niente di più :D ne faccio 20 in meno ma chissenefrega :D mi voglio godere la fiera e camminare più leggero :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io ci saròòòòòòò!!! Sabato 31...porterò con me il cartellino di P2L come l'anno scorso per farmi riconoscere...un anno fa non trovai nessuno...speriamo di più in quest'anno!!!
@Ryu_Hoshi non sei un po' lungo con l'85??? Con quello non potrai mai fare ritratti lungo le vie o nella folla, ma solo ai bastioni dove si allarga un po'....
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Io ci saròòòòòòò!!! Sabato 31...porterò con me il cartellino di P2L come l'anno scorso per farmi riconoscere...un anno fa non trovai nessuno...speriamo di più in quest'anno!!!
@Ryu_Hoshi non sei un po' lungo con l'85??? Con quello non potrai mai fare ritratti lungo le vie o nella folla, ma solo ai bastioni dove si allarga un po'....
Si sono lungo ma voglio spingermi oltre il limite :) poi me ne pento ma voglio provarci :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Si sono lungo ma voglio spingermi oltre il limite :) poi me ne pento ma voglio provarci :D
Io nel dubbio un'altra lente me la porterei...
Io credo che andrò col 18-55 per quando sono in mezzo alla folla e il 50 1.8 per quando ho più spazio di manovra...di flash penso nessuno...non sono ancora abbastanza sciolto nell'usarlo..
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io penso che andrò simile all'anno scorso come attrezzatura (avevo fatto anche il video del podcast su cosa mi portavo :p), almeno gli ultimi due giorni quando voglio fare un po' di foto, ovvero 50mm + 17-85mm, 2 flash, monopiede e ombrelletto piccolo.

Si potrebbe decidere un appuntamento generico quest'anno almeno per salutarci, poi da lì chi può fa un po' di foto. Però direi niente di troppo restrittivo, perché vi dico che per esperienza finisce che ognuno aspetta per tutta la mattina in qualche angolo e non si incontra con nessuno. :p
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Ed aggiungo dopo essermi incontrato con fotografi d'azione di gruppi su fb che poi ci si perde in bellissime chiacchere e ci si perde la manifestazione :D
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Mi hai battuto sul tempo! :p

Sto pensando che forse dovrei fare i cappelli di P2L, quelli si scovano in un attimo nella folla!
Spille te ne sono rimaste da acquistare? Quelle mi piacerebbe averle davvero :D

Io ci saròòòòòòò!!! Sabato 31...porterò con me il cartellino di P2L come l'anno scorso per farmi riconoscere...
Sabato non scenderò quasi mai dalle mura, sto preparando il badge :)

Purtroppo internet e telefonia smetteranno di funzionare presto quel giorno, dovremo per forza affidarci al caso :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Spille te ne sono rimaste da acquistare? Quelle mi piacerebbe averle davvero :D
Dovrei ancora avere qualche spilla o qualche portachiavi, a Lucca li porto per chi li vuole. ^_^ Appena ho un po' di tempo devo ordinare anche qualche altro gadget di questa categoria, sono rimasto quasi a secco. :p

Purtroppo internet e telefonia smetteranno di funzionare presto quel giorno, dovremo per forza affidarci al caso :D
Ahaha infatti bisogna rispolverare la coperta per i segnali di fumo! :giggle:
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Dovrei ancora avere qualche spilla o qualche portachiavi, a Lucca li porto per chi li vuole. ^_^ Appena ho un po' di tempo devo ordinare anche qualche altro gadget di questa categoria, sono rimasto quasi a secco.
Allora cercherò solo il tuo cosplay, speriamo che non ce ne siano troppi uguali, mi prenoto per tutto quanto! :D

Potresti fare anche delle magliette! :D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Come è andato il Lucca Comics a voi allora? ^_^

Io ho fatto tre giorni da cosplayer e uno in borghese e sono rimasto vivo, molto di più degli scorsi anni! Tutte le passeggiate che ho fatto dall'inizio dell'anno hanno aiutato!

Ho incontrato alcune persone che conoscevano il corso di fotografia (e a cui ho regalato i rarissimi portachiavi di P2L :giggle:) ma non mi ha fermato nessuno del forum. Con tutta la divisa mi sa che non siete riusciti a individuarmi! :p

Ho fatto sopratutto foto divertenti del nostro cosplay e foto ad alcuni amici. Sabato sera fotografo con ombrello e flash direttamente in cosplay. :rotfl:

Quando finisco di selezionare le fotografie valuto se ne ho abbastanza per fare un piccolo articolo di riassunto anche di questa edizione.

Il prezzo da pagare quest'anno durante il Lucca Comics è stato il 17-85mm, che per la seconda volta si è rotto improvvisamente, senza urti o cadute, l'anno scorso avevo dovuto pagare solo con la perdita del sacchetto di un ombrello. :p Comunque è un problema che aveva già avuto, questa volta visto che non mi va di pagare di nuovo l'assistenza proverò a ripararlo da solo, si tratta di sostituire un cavo di comunicazione interno che di solito si strappa sempre dopo due-tre anni di utilizzo.
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Come è andato il Lucca Comics a voi allora? ^_^

Io ho fatto tre giorni da cosplayer e uno in borghese e sono rimasto vivo, molto di più degli scorsi anni! Tutte le passeggiate che ho fatto dall'inizio dell'anno hanno aiutato!

Ho incontrato alcune persone che conoscevano il corso di fotografia (e a cui ho regalato i rarissimi portachiavi di P2L :giggle:) ma non mi ha fermato nessuno del forum. Con tutta la divisa mi sa che non siete riusciti a individuarmi! :p
4 giorni sulle mura con il badge in bella evidenza e mai, mai nessuno che mi ha fermato :D

Peccato per i portachiavi, ci sarà un'altra occasione :D

Aspetto le tue foto :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Come è andato il Lucca Comics a voi allora? ^_^

Io ho fatto tre giorni da cosplayer e uno in borghese e sono rimasto vivo, molto di più degli scorsi anni! Tutte le passeggiate che ho fatto dall'inizio dell'anno hanno aiutato!

Ho incontrato alcune persone che conoscevano il corso di fotografia (e a cui ho regalato i rarissimi portachiavi di P2L :giggle:) ma non mi ha fermato nessuno del forum. Con tutta la divisa mi sa che non siete riusciti a individuarmi! :p

Ho fatto sopratutto foto divertenti del nostro cosplay e foto ad alcuni amici. Sabato sera fotografo con ombrello e flash direttamente in cosplay. :rotfl:

Quando finisco di selezionare le fotografie valuto se ne ho abbastanza per fare un piccolo articolo di riassunto anche di questa edizione.

Il prezzo da pagare quest'anno durante il Lucca Comics è stato il 17-85mm, che per la seconda volta si è rotto improvvisamente, senza urti o cadute, l'anno scorso avevo dovuto pagare solo con la perdita del sacchetto di un ombrello. :p Comunque è un problema che aveva già avuto, questa volta visto che non mi va di pagare di nuovo l'assistenza proverò a ripararlo da solo, si tratta di sostituire un cavo di comunicazione interno che di solito si strappa sempre dopo due-tre anni di utilizzo.
Azz...mi dispiace per l'obiettivo!! Io come ho detto a Paolo Tambellini, quest anno mi sono goduto la fiera come non facevo da molti anni, quindi niente foto e molti padiglioni....ho apprezzato moltissimo l'organizzazione migliorata di quest'anno!! Dai Carlo aspetto il tuo articolo con ansia...sono sicuro che hai un sacco di bellissime foto!!
 
Alto