Luci per servizio serale

Lg1973

Maestro
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
109
Località
Roma
Corpo macchina
Canon Eos 600D
Sesso
Maschio
Cari tutti,
non ho una foto e mi affido al moderatore se spostare la discussione in sezione idonea, che non ho saputo individuarne una tra le tante.
Domanda: "Dobbiamo fare riprese in serale h 18 h 20 per un corto, io mi occuppo appunto della fotografia.
Soggetti in una macchina. Primi piani e quanche inquadratura ampia.
Ho un problema con le luci. Mi potete aiutare con dei consigli? Il set ha la luce dei lampioni, giriamo in un parcheggio.
Mi date dei validi consigli? Tipo di luci da procurare, posizionamento e ogni altra cosa che può tornarci utile?

Vi sono grato sin da ora per ogni suggerimento.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Budget?
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
mah... hai provato con dei led??? se devi fare in economia, magari possono bastare....
 

Lg1973

Maestro
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
109
Località
Roma
Corpo macchina
Canon Eos 600D
Sesso
Maschio
mah... hai provato con dei led??? se devi fare in economia, magari possono bastare....
Mi informerò. grazie
Altre dritte tipo potenza luci? uso di ombrelli ( ho visto che si mettono sempre ma per me sarà la primissima volta, quindi veramente potete sbizzarrirvi con ogni sorta di suggerimento. Vi consiglio di non pensare che alcune cose siano banali e scontate. Davvero sono a secco ed i miei compagni pure.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
credo che per conservare l'ambientazione "dark" conviene sperimentare sul campo... io proverei proprio con delle torce led tipo quelle dei cinesi... ce ne sono alcune che permettono di allargare o restringere il fascio... le ho viste a 3-4 euro... proverei a posizionarle nel portaoggetti della macchina, vicino al cambio per intenderci, che puntano, a potenza bassa sul viso dei soggetti... magari per illuminare anche un po' da dietro proverei a posizionarne altre 2 sui sedili posteriori che puntino dietro la nuca... insomma, poi, basta provare e posizionarle per ottenere l'effetto desiderato.... ovvio che bisogna tener conto anche della luce dei lampioni, specialmente se la macchina si muove, si deve vedere nel video l'effetto della luce ogni volta che si passa sotto un lampione... secondo me, con un po' di prove senza videocamera aiutano di sicuro a scegliere le luci.... poi, si passa alla registrazione... buon lavoro... facci vedere alla fine cosa hai realizzato....
 
Alto