Luna

chiara01

Apprendista
Registrato
8 Settembre 2022
Messaggi
8
Località
Vasto
Corpo macchina
Kodak pixpro AZ422
Sesso
Femmina
È la prima foto che scatto alla luna con una macchinetta Kodak pixpro AZ422. La macchinetta la ho da pochi giorni e ho iniziato da poco a seguire il corso di fotografia base.
Ho utilizzato lo zoom 42x. Consigli su come migliorare?
 

Allegati

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Direi come prima cosa "non esagerare con lo zoom" stiamo parlando di uno zoom digitale e non ottico con tutto quello che comporta in termini di "pulizia immagine" che abbinato ad un diaframma non proprio luminoso, in condizioni di scarsa luminosità è un disastro.
Detto questo (e visto che stai seguendo il corso) penso che sarebbe il caso di dedicarsi ad esercizi di fotografia più semplici prima di alzare gli occhi alla luna, per nulla semplice da catturare.
Spero di non essere stato troppo brusco, comunque se fai un salto anche nella sezione presentazioni ci farebbe senz'altro molto piacere ;)e ti si potrà dare il benvenuto ufficiale in P2L
 

chiara01

Apprendista
Registrato
8 Settembre 2022
Messaggi
8
Località
Vasto
Corpo macchina
Kodak pixpro AZ422
Sesso
Femmina
Per niente brusco, anzi la ringrazio per avermi dato alcune indicazioni
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@chiara01
La luna e la prima cosa che fotografai circa 30 anni fa,
Ti garantisco che era molto più brutta della tua, da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia,
Il mio consiglio è di applicarti
Segui il corso di Carlo
sicuramente migliorerai molto.
 

chiara01

Apprendista
Registrato
8 Settembre 2022
Messaggi
8
Località
Vasto
Corpo macchina
Kodak pixpro AZ422
Sesso
Femmina
Grazie mille. Mi impegnerò al massimo per migliorare
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Per niente brusco, anzi la ringrazio per avermi dato alcune indicazioni
@chiara01 ti ringrazio ed apprezzo molto questa tua educazione, ma non farmi sentire anziano :p :oldman:, diamoci pure del Tu senza nessun problema ;)
Buona Luce
 

chiara01

Apprendista
Registrato
8 Settembre 2022
Messaggi
8
Località
Vasto
Corpo macchina
Kodak pixpro AZ422
Sesso
Femmina
non parliamo di anziani per carità.....:aehm:, consiglio che sia luna o meno NON USARE LO ZOOM DIGITALE!! hem scusami se ho alzato un po la voce:giggle:.:ciao:
Fino al 42x la Kodak ha uno zoom ottico, successivamente diventa digitale. Comunque terrò conto dei consigli che mi date
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Fino al 42x la Kodak ha uno zoom ottico, successivamente diventa digitale. Comunque terrò conto dei consigli che mi date
sicuramente è possibile bloccarlo una volta che l'escursione dello zoom ottico è al max, quello digitale rovina irrimediabilmente l'immagine.
Comunque un 42x non è poco, e se la luna la fotografi su cavalletto iso al minimo e leggermente sottoesposta sicuramente sarà più godibile.
 

chiara01

Apprendista
Registrato
8 Settembre 2022
Messaggi
8
Località
Vasto
Corpo macchina
Kodak pixpro AZ422
Sesso
Femmina
sicuramente è possibile bloccarlo una volta che l'escursione dello zoom ottico è al max, quello digitale rovina irrimediabilmente l'immagine.
Comunque un 42x non è poco, e se la luna la fotografi su cavalletto iso al minimo e leggermente sottoesposta sicuramente sarà più godibile.
Sicuramente, essendo la prima volta ho provato in diversi modi ma appena possibile acquisterò certamente un cavalletto
 
Alto