lungo le vie del Delta.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
fresca di giornata (nel vero senso della parola, tirava un vento freddo che tagliava le orecchie), comunque di nuovo il casone e ogni volta che lo vado a trovare ne trovo sempre un pezzetto in meno, eh si anche lui stà invecchiando.....come tutto d'altronde.
lungo le vie del Delta..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Bello scatto @Benedetto e bell'atmosfera, l'unica cosa che mi "disturba" ( ma più per un mio gusto in realtà ) un pochino è lo steccato con la rete e piccolo cartello sulla destra, anche se con la scelta di avere ombre abbastanza chiuse , ne hai limitato il "disturbo".
In ongi caso il cartello anche se poco visibile lo clonerei :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non avevo nemmeno visto il cartello comincio seriamente a preoccuparmi :rotfl:
Comunque sta talmente lontano dalla zona di interesse che........bisogna proprio essere pignoli eh! :rotfl::rotfl:
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Non avevo nemmeno visto il cartello comincio seriamente a preoccuparmi :rotfl:
Comunque sta talmente lontano dalla zona di interesse che........bisogna proprio essere pignoli eh! :rotfl::rotfl:
Con le spiagge ricolme di plastica e diverse zone marine piene di pali, cartelli ecc e spesso con il tuor plastic free che mi tocca fare con il timbro clone in alcune foto ,ormai ho la fobia solo a vederli , il mio occhio percepisce pericolo :D :D :facepalm:
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Tranquillo @bobol , fino a prova contraria ci vede bene (spero :D ) e non l'avevo notato neanch'io :rotfl:
No ma difatti , ho virgolettato la parola disturbo proprio per quel motivo , perchè sò che è una mia fissazione , in zone naturali i vari elementi umani messi per una buona causa ,come in questo caso o per imbecillità dilagante , nel caso dei rifiuti , sono proprio delle componenti che mi urtano :D :D :facepalm:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
grazie ragà per l'apprezzamento, si lo avevo sia notato che pensato non di clonarlo ma di tagliarlo fuori dal frame, ma perchè non l'ho fatto?? per il semplice fatto che essendo un'azienda faunistica mi sembrava più......"corretto" mantenerla corretto nel senso che trasmette più valle lagunare? si diciamo che aggiunge più che togliere nell'insieme. Riguardo ai cartelli li odio anch'io (e ieri ne ho scattate col cartello non visibile:D), comunque lo metto ai voti taglio o non taglio??:dubbio: :rotfl:

prova comparativa......
diciamo che con il taglio il casone si troverebbe più al centro, comunque mi sembra che l'equilibrio tra gli elementi rimanga
prova per forum ridotta.jpg
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Benedetto bello scatto, io anche odio i cartelli e si lo taglierei.
Hai già provato ad illuminare un pò di più la casetta?
grazie antoniousa11, poco fà ho postato una versione senza cartello, per la casetta ha già subito interventi sia di luce che di texture, non sarebbe opportuno aumentare di più al fine di renderla più visibile, in quanto con quella la luce e relativo controluce prodotto dal sole, diverrebbe meno reale e più artefatta. ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Benny
sicuramente un immagine dai colori di impatto, ma qual'è il soggetto? La baracca? Il gruppo di alberi dove cade il sole?
E la staccionata cosa centra? crea una line di ingresso che porta subito fuori dal frame....
Ormai mi conosci e so che prenderai bene il commento, ma attenzione alla composizione, ci hai abituato troppo bene in passato, quindi devi alzare l'asticella :D
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Benny
sicuramente un immagine dai colori di impatto, ma qual'è il soggetto? La baracca? Il gruppo di alberi dove cade il sole?
E la staccionata cosa centra? crea una line di ingresso che porta subito fuori dal frame....
Ormai mi conosci e so che prenderai bene il commento, ma attenzione alla composizione, ci hai abituato troppo bene in passato, quindi devi alzare l'asticella :D
CIAO DIEGO!!, finalmente ti si vede non dirmi che stai per diventare ancora papà^_^, riguardo alla foto i soggetti?? tutti ovviamente, non c'è uno che sia più importante di un altro, è un paesaggio d'insieme e così và osservato e letto;)
ah scusa la staccionata, fà parte dell'insieme e secondo me aggiunge contesto alla scena.....va bhè può piacere o no comunque ne ho pubblicate già un bel po di stò casone con e senza staccionata o cartelli..... ma lo sapete che non siete mai contenti?? :rotfl:

quì c'era ancora il camino in piedi, eravamo nel 2015
valli del Delta al tramonto..... by Benedetto Restivo, su Flickr

sempre 2015
uno sguardo sulle valli del Delta2..... by Benedetto Restivo, su Flickr

2017
sguardo sulle valli del Delta..... by Benedetto Restivo, su Flickr

sempre 2017
lungo le vie del Delta..... by Benedetto Restivo, su Flickr

2016
verso il crepuscolo..... by Benedetto Restivo, su Flickr

ecc. ecc. ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
CIAO DIEGO!!, finalmente ti si vede non dirmi che stai per diventare ancora papà^_^,
Ehmmmmm.....Ehmmmmmm.... ebbene si.... :D

riguardo alla foto i soggetti?? tutti ovviamente, non c'è uno che sia più importante di un altro, è un paesaggio d'insieme e così và osservato e letto;)
No no no....proprio in un paesaggio, bisogna stare attenti a non cadere in questo errore, il rischio è quello appunto di comprendere "troppe" cose e confondere l'osservatore che alla fine non sa dove posare l'occhio.

Guardando la serie di altre foto sopra riportate ci sono composizioni molto più azzeccate, soprattutto perchè includono "meno" :D
 
Alto