Ma§ouls

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sotto l'influenza di Alexey Titarenko, un grandissimo fotografo russo che mi sta completamente facendo cambiare il modo di vedere la fotografia da qualche mese a questa parte, vi propongo il mio primissimo progetto fotografico: Ma§ouls.
Il nome deriva dalla crasi di due parole Mass e Souls.

Lo scopo del lavoro è quello di portare lo spettatore oltre la canonica rappresentazione del soggetto.
Trovare nuove composizioni e geometrie che fanno parte del mondo che ci circonda ma che non siamo abituati a vedere.
Farvi percepire le "anime" (dal latino anima, connesso col greco anèmos "soffio" "vento") di un bambino, di una persona o di una piazza mostrandovele in foto. Abituando così il mio/vostro occhio a percepirle anche nella realtà. Perchè proprio la realtà, almeno in fotografia, non è sempre ciò che si - o non si - vede.

Spero che mi seguirete e consiglierete, la strada inizia da qui.


Ma§ouls #1 di Alessio Centamori PH, su Flickr
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Alessio Bel progettino...Deve essere molto interessante..La foto sopra mi piace molto il b\w molto contrastato e poi mi piace il movimento che ti porta subito l'occhio a guardare la bambina nel passeggino..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Buona fortuna !!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho guardato le foto di Alexey.T. Wow specialmente la prima!!Hai iniziato un progetto molto interessante....La tua prima foto forse è un po' troppo mosso ???Hai voluto far vedere come un bambino può percepire il caos di un centro-commerciale,metro etc??Se era questo la tua intenzione ci sei riuscito bene.....
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Inizio con il botto!!
Mi sa di progetto gustoso...rimango curiosamente sintonizzato ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
io ti seguo!! molto interessante il progetto! Buona la prima ma mi aspetto molto di più! ;)
ps. Quoto in toto il minella :quoto::rotfl:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io ti seguirò con interesse... ma se mi metti foto mosse ad minchiam ti segnalo! :rotfl:
:rotfl:
Non credo che per un patito di panning questo sia il progetto ideale da seguire! :mean:

Alessio Bel progettino...Deve essere molto interessante..La foto sopra mi piace molto il b\w molto contrastato e poi mi piace il movimento che ti porta subito l'occhio a guardare la bambina nel passeggino..
Grazie Mik! Speriamo di continuare a far bene...
Buona fortuna !!
Grazie Diego!;)
Ho guardato le foto di Alexey.T. Wow specialmente la prima!!Hai iniziato un progetto molto interessante....La tua prima foto forse è un po' troppo mosso ???Hai voluto far vedere come un bambino può percepire il caos di un centro-commerciale,metro etc??Se era questo la tua intenzione ci sei riuscito bene.....
Lettura eccellente dello scatto!
Devo ancora migliorare nella tecnica, lui molto spesso andava in giro con un cavalletto... io in quella occasione non ce l'avevo! Quindi il tuo appunto per il troppo mosso è più che condivisibile ;)
Inizio con il botto!!
Mi sa di progetto gustoso...rimango curiosamente sintonizzato ;)
Lo spero proprio che rimarrai sintonizzato!
io ti seguo!! molto interessante il progetto! Buona la prima ma mi aspetto molto di più! ;)
ps. Quoto in toto il minella :quoto::rotfl:
Non ti deluderò lo prometto!:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io nn amo il genere ma dato che mi ha dedicato anche la 5000esima minchiata che hai scritto qui , posso/devo provare a seguirti :)

in bocca al lupo compà ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ti consiglio, visto che stai iniziando ora , di fare attenzione ai vari formati delle foto....per una lettura scorrevole eviterei troppi salti da orizzontale a verticale per esempio e di omologare ,se non ora alla fine , tutti i formati. Per il resto seguo con interesse il progetto...basta che non metti altre parole in latino/greco ...
;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
following....
Ti consiglio, visto che stai iniziando ora , di fare attenzione ai vari formati delle foto....per una lettura scorrevole eviterei troppi salti da orizzontale a verticale per esempio e di omologare ,se non ora alla fine , tutti i formati. Per il resto seguo con interesse il progetto...basta che non metti altre parole in latino/greco ...
;)
Grazie ragazzi, sono contento di sentirvi così partecipi! :yahoo:

Per quanto riguarda i formati c'ho pensato, cercherò di essere il più lineare possibile...
Per il latino e greco lascio ad altri :facepalm2:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto