News Macchie sul sensore della D600: Nikon si fa viva

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio


A circa tre mesi quasi esatti, Nikon batte il colpo e si fa viva in un comunicato che riguarda il fastidioso problema delle macchie d’olio o di polvere che si riscontrano già nei primissimi scatti sul sensore della D600. La società giallonera riconosce finalmente la questione che pare affliggere le prime serie di fabbricazione, consigliando [...]

 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
:) Per fortuna che si sono fatti sentire.. :frusta:
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
praticamente hanno addirittura detto che quando si presentano bisogna pulire il sensore...rivoluzionario, ci voleva un comunicato stampa! :D
Mi sarebbe piaciuto avessero scritto se non altro che hanno individuato e risolto il problema nelle macchine prodotte da ora in avanti, invece niente.
Ma una cosa che non ho capito: il problema si presenta all'inizio e poi scompare o con la d600 ci si ritrova inondati di polvere ogni 1500 scatti per sempre?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
praticamente hanno addirittura detto che quando si presentano bisogna pulire il sensore...rivoluzionario, ci voleva un comunicato stampa! :D
Mi sarebbe piaciuto avessero scritto se non altro che hanno individuato e risolto il problema nelle macchine prodotte da ora in avanti, invece niente.
Ma una cosa che non ho capito: il problema si presenta all'inizio e poi scompare o con la d600 ci si ritrova inondati di polvere ogni 1500 scatti per sempre?
Eh per sempre eh che è un diamante! :rotfl: Ok era pessima..comunque no certo che scompare


ma allora non si tratta di polvere giusto? Se ci fossero problemi di infiltrazioni di polvere non scomparirebbero alla prima pulita...a meno che alla nikon non montino apposta la d600 in locali polverosi! :D
Che roba è? Olio lubrificante come nella d7000?
Residui della lavorazione limatura finissima per farti capire ... no non viene fa fuori si auto produce dentro per un pò e poi sparisce
Inviato dal mio Nokia 3310
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
ma allora non si tratta di polvere giusto? Se ci fossero problemi di infiltrazioni di polvere non scomparirebbero alla prima pulita...a meno che alla nikon non montino apposta la d600 in locali polverosi! :D
Che roba è? Olio lubrificante come nella d7000?
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Era obbligatori fare una macchina nuova e far inca77are mezzo mondo per avere una risposta così! Non potevano farlo da subito appena riscontrato il problema..... :facepalm3: non capisco queste cose.....
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Molto bene molto bene...concordo con theboss, potevano farlo prima...ma tant'è, accontentiamoci
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La mia già sta lì da 15 giorni, se non hai problemi di sporco frequente non ce la mandare
Però si parla anche di sostituzione in alcuni casi, bisognerebbe valutare che tipo di intervento serve...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Però si parla anche di sostituzione in alcuni casi, bisognerebbe valutare che tipo di intervento serve...
Quali sono le prime quattro cifre del tuo seriale? Avendola più nuova forse ti sei scansato il problema. Ma non è detto che cambiano l'otturatore a tutte, solo quando lo ritengono necessario purtroppo

Inviato dal mio Nokia 3310 now Free
 
Alto