Maledettissima macchia sulle foto

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
E qual è questo kit? :)
Il famoso kit di Aries, Dust-Wand Kit in rete si trova a circa 30€ e come ha già detto lui ci sono le tre palette per i vari sensori e quindi nessun problema se si passa alla futura 5D:D, i foglietti sono 50 per cui la durata saà molto lunga anni e anni. Il liquido sembra poco, ma servono solo 2 gocce(per sensore APS-C) a pulizia quindi alla fine è molto. Sinceramente essendo un liquido che evapora facilmente ho il presentimento che finirà prima dei foglietti:D

Il mio sensore l'ho pulito due volte e devo ammettere che la prima volta mi tramava la mano, alla seconda volta sono andato con la mano di un chirurgo. Si sa alla prima volta c'è sempre l'ansia da prestazione :barmy:
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Il famoso kit di Aries, Dust-Wand Kit in rete si trova a circa 30€ e come ha già detto lui ci sono le tre palette per i vari sensori e quindi nessun problema se si passa alla futura 5D:D, i foglietti sono 50 per cui la durata saà molto lunga anni e anni. Il liquido sembra poco, ma servono solo 2 gocce(per sensore APS-C) a pulizia quindi alla fine è molto. Sinceramente essendo un liquido che evapora facilmente ho il presentimento che finirà prima dei foglietti:D

Il mio sensore l'ho pulito due volte e devo ammettere che la prima volta mi tramava la mano, alla seconda volta sono andato con la mano di un chirurgo. Si sa alla prima volta c'è sempre l'ansia da prestazione :barmy:
:D Grazie!
 
I

iStefano92

Ospite
ci sono solo le 4 spatole e 1 ml di liquido, ergo osservo: una volta che le hai usate tutte, che fai? ricompri un altro kit? :rolleyes:
il kit che ho acquistato io (e in seguito pure Antonio) ha tre spatole per altrettanti formati del sensore (aps-c, aps-h e full frame), un flaconcino di liquido e una 50ina di appositi panni da avvolgere sulle suddette spatole, ergo hai una buona scorta! ;)

:ciao:
mi potresti dare l'indirizzo preciso da cui comprare il kit? quanti giorni dovrei aspettare per la spedizione? Perché come ricordo per l'ennesima volta il 9 settembre dovrei partire. :)
 
I

iStefano92

Ospite
Il famoso kit di Aries, Dust-Wand Kit in rete si trova a circa 30€ e come ha già detto lui ci sono le tre palette per i vari sensori e quindi nessun problema se si passa alla futura 5D:D, i foglietti sono 50 per cui la durata saà molto lunga anni e anni. Il liquido sembra poco, ma servono solo 2 gocce(per sensore APS-C) a pulizia quindi alla fine è molto. Sinceramente essendo un liquido che evapora facilmente ho il presentimento che finirà prima dei foglietti:D

Il mio sensore l'ho pulito due volte e devo ammettere che la prima volta mi tramava la mano, alla seconda volta sono andato con la mano di un chirurgo. Si sa alla prima volta c'è sempre l'ansia da prestazione :barmy:
comprandolo dal link che hai messo quanti giorni ci mette ad arrivare?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
I

iStefano92

Ospite
che ci credi o no l'ho ordinato un paio di minuti prima che mettevi questo messaggio proprio su totalfoto. Ho scelto di pagare con contrassegno al vettore: ok? non cambierà nulla riguardo il tempo di spedizione?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
per quanto riguarda il tempo di spedizione, penso sia menzionato nel sito... ora non ricordo quanto ha impiegato nel mio caso, ma non credo ci vorrà molto tempo, probabilmente 3-4 giorni (stima del tutto personale, eh?!)!

:ciao:
 
I

iStefano92

Ospite
per quanto riguarda il tempo di spedizione, penso sia menzionato nel sito... ora non ricordo quanto ha impiegato nel mio caso, ma non credo ci vorrà molto tempo, probabilmente 3-4 giorni (stima del tutto personale, eh?!)!

:ciao:
si, c'era scritto: spedizione con paccocelere 3. Sono andato a vedere sul sito delle poste e dicono ci impieghi 3 giorni lavorativi, quindi credo (e spero) che per giovedì, massimo venerdì, dovrei avere il kit. Speriamo bene. Già mi comincia a tremare la mano per usarlo :timido:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
si, c'era scritto: spedizione con paccocelere 3. Sono andato a vedere sul sito delle poste e dicono ci impieghi 3 giorni lavorativi, quindi credo (e spero) che per giovedì, massimo venerdì, dovrei avere il kit. Speriamo bene. Già mi comincia a tremare la mano per usarlo :timido:
Vediti il video che c'è sul loro sito, fai un bel respiro e vai di spatola
 
I

iStefano92

Ospite
il kit è arrivato... ma trovo difficile mettere la salvietta sulla spatola! Oddio!!!
 
I

iStefano92

Ospite
vedendo il video si capisce subito.
si l'ho gia visto, ma non riesco a mettrerlo come lo mette lui. comunque ora (ho sprecato già 4 salviette) è più pulito ripetto a prima. se scatto a f/36 tipo si vedono delle piccole macchiette opache in due punti
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
si l'ho gia visto, ma non riesco a mettrerlo come lo mette lui. comunque ora (ho sprecato già 4 salviette) è più pulito ripetto a prima. se scatto a f/36 tipo si vedono delle piccole macchiette opache in due punti
nella prima pulizia anche a me rimasero due macchia, ma alla fine dato che non si scatta a F36 sta anche bene così.
 

iaky

Maestro
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
408
Sesso
Maschio
Ciao a tutti .... scrivo per il kit... vorrei "cimentarmi" anche io nella delicata operazione...
Ho visto che ci sono 3 pennelli ...1.0 / 1.3 / 1.6 ...io ho una nikon d80 quale dovrei usare ??

Ultima cosa... cosa ne pensate del lenspen ? (la penna per pulire il sensore)..

grazie
ciao
 
Alto