Margherite

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
si..con il pennello di lightroom ho tolto nitidezza..purtroppo finche non prenderò un obiettivo macro mi dovrò arrangiare
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
L'ho fatto anche io in passato quando usavo la compattina digitale ..... un lavoraccio sfocare a manina !
Comunque il risultato è piacevole, colori molto delicati ! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La luce è un po' forte e la foto mi sembra troppo contrastata (le ombre sono molto chiuse, con perdita di dettaglio)..
 

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
L'ho fatto anche io in passato quando usavo la compattina digitale ..... un lavoraccio sfocare a manina !
Comunque il risultato è piacevole, colori molto delicati ! :)
grazie :) ma non si sfoca a mano..seleziono la parte ed abbasso la % di nitidezza

La luce è un po' forte e la foto mi sembra troppo contrastata (le ombre sono molto chiuse, con perdita di dettaglio)..
vabbè..l'effetto non naturale è voluto..come luce forte intendi i petali troppo bianchi?
 
P

pasticciere

Ospite
si..con il pennello di lightroom ho tolto nitidezza..purtroppo finche non prenderò un obiettivo macro mi dovrò arrangiare
per sfocare lo sfondo basta aprire il diaframma non serve l obiettivo macro :) potresti scrivere gli exif così do uno sguardo e ti spiego meglio :D
 

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
si lo so..ma infatti il diaframma era alla massima apertura consentita con la focale 105..f/5.6
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
grazie :) ma non si sfoca a mano..seleziono la parte ed abbasso la % di nitidezza



vabbè..l'effetto non naturale è voluto..come luce forte intendi i petali troppo bianchi?
sì, intendo sia la luce forte sui petali, sia l'ombra proiettata a terra.
 

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
ho fatto un pò di prove, sia con le ombre schiarite sia con le luci meno forti, però quella cha mi piace di più è questa
solo con i petali un pò più scuri, così sembra un pò più naturale, però mantiene l'effetto molto contrastato che avevo pensato all'inizio


Margherite di Fabrizio Schinocca, su Flickr
 
Alto