Marina di Vecchiano - EF 16-35 F/4L IS USM

Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Prima uscita per provare il nuovo obiettivo appena arrivato. Ho approfittato di un tramonto che si preannunciava carico di nubi e mi sono recato al mare. Ho trovato una lingua di sabbia che ha creato un piccolo laghetto, mi sono piazzato lì col cavalletto e non mi sono più mosso fino a quando non hanno iniziato a congelarmi i piedi :D

Marina di Vecchiano by Paolo Tambellini, on Flickr
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.866
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Molto bella, le increspature concentriche a pelo d'acqua, il riflesso del cielo cosi interessante un tramonto da cartolina
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
I piedi congelati ne valevano la pena….Bellissimo!!!!
Mi sembrava molto interessante questo obiettivo…un po' caro purtroppo.:°(..
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
I piedi congelati ne valevano la pena….Bellissimo!!!!
Mi sembrava molto interessante questo obiettivo…un po' caro purtroppo.:°(..
E' il suo difetto più grosso, forse anche l'unico che ha :)
Mi pizzica già la gola, sono arrivato a casa con tutte le scarpe completamente bagnate :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E' il suo difetto più grosso, forse anche l'unico che ha :)
Mi pizzica già la gola, sono arrivato a casa con tutte le scarpe completamente bagnate :D
Un piccolo prezzo bisogna pagare per una foto così bella :D..
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Le foto sono tutte ben composte e con ottimi colori, io proverei solo a sbilanciarle un attimo con un formato 16:9. :)
E' un mio limite probabilmente ma trovo le foto simmetriche e senza particolari riflessi, troppo statiche.

P.S. Portati dietro gli stivali di gomma, non sai quante volte mi hanno salvato :D
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Le foto sono tutte ben composte e con ottimi colori, io proverei solo a sbilanciarle un attimo con un formato 16:9. :)
E' un mio limite probabilmente ma trovo le foto simmetriche e senza particolari riflessi, troppo statiche.
Grazie del commento :)

La prima l'ho composta cercando di mettere in risalto proprio la simmetria che in quel momento vedevo nel cielo mettendo l'orizzonte al centro. Riguardandola bene mi sembra proprio che tu possa aver ragione, in effetti le parti scure superiore ed inferiore non perderebbero nessun dettaglio tagliandole via.

La seconda effettivamente è leggermente tagliata in basso dove c'era troppo nero che l'appesantiva.

P.S. Portati dietro gli stivali di gomma, non sai quante volte mi hanno salvato :D
Grazie per i tuoi preziosi consigli :D

IMG_0062-2.jpg

Intendevi in questo modo o sposteresti anche l'orizzonte?
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Andrò anche controcorrente però, onestamente, io preferisco la seconda foto che hai postato. Le nuvole spingono verso il fondo e non ci sono le increspature dell'altro scatto che un po' disturbano (almeno a me :) )
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Andrò anche controcorrente però, onestamente, io preferisco la seconda foto che hai postato. Le nuvole spingono verso il fondo e non ci sono le increspature dell'altro scatto che un po' disturbano (almeno a me :) )
Grazie del commento :)

Nonostante ci siano solo pochi minuti di differenza sono due scatti completamente diversi. A me piacciono i toni caldi, quasi dorati, del primo scatto e figurati che ho scelto quella proprio per la nitidezza delle onde :D

Ma i gusti non si discutono, grazie di nuovo :D
 
Alto