Marine Milkyway

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Stessa uscita , altra via lattea, questa volta con una post leggermente diversa ,in questo caso, essendo la via lattea già molto alta in questo periodo , ho dovuto fare una panoramica composta da 3 scatto orizzontali disposti verticalmente, per la lattea ho sempre integrato più scatti.
Come sempre consigli e critiche bene accette :)

Marine Milkyway by Antonello Alò, su Flickr
 

Ivantec

Apprendista
Registrato
28 Giugno 2020
Messaggi
5
Ciao, bellissima complimenti. Vorrei chiedere dei consigli. Mi sto avvicinando alla fotografia e vorrei anch'io poter fare degli scatti simili ma non saprei da dove iniziare. Potrei sapere dove reperire informazioni su come settare la macchina, attrezzature necessarie ed eventualmente i software per la post? Grazie
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ciao, bellissima complimenti. Vorrei chiedere dei consigli. Mi sto avvicinando alla fotografia e vorrei anch'io poter fare degli scatti simili ma non saprei da dove iniziare. Potrei sapere dove reperire informazioni su come settare la macchina, attrezzature necessarie ed eventualmente i software per la post? Grazie
Guarda in primis devi trovare dei cieli in cui la lattea sia visibile gia ad occhio nudo, quindi posti con poco inqunamenti luminoso ecc, puoi aiutarti con app tipo photophils skywalk2 ecc per vedere dove si trova ala lattea , quando sara visibile ecc, tieni conto che per una buona lattea ci sono alcune cose da tenere in conto, assenza di nuvole, poco umido e buio....Diciamo quasi che i parametri di scatto fininisco in ultima considerazione....La devi seguire la regola del 600 o 500 a seconda del fsttore di crop...Il mio consiglio è di documentarti il più possibile, sul come , dove e quando trovarla e se ci sono le codnizioni giuste,e soprattutto , se ci sono spot dalle tue parti interessanti per rendere giustizia alla lattea, spesso gli spot belli non cozzano con la posizione della lattea....in questo periodo ad esempio la latrea è molto alta nel cielo quindi l'uso della panoramica spesso aiuta anche se complica la vita, :) :D..ah dimenricavo , qui anche l'attrezzatura ha il suo peso, io provando con un 18 55 kit ad f3.5 e con un sigma 17 50 f2.8 ho notato abbastanza differenza (oltre poi la necessità di un minitrack che ti fa catturare più segnale e permette scatto più lunghi dei 20 sec ecc).
 
Alto