Master di fotografia.

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Una nuova serie di volumi monotematici sulla tecnica fotografica da National Geographic, il primo volume è uscito il primo febbraio, a seguire altri 5 il primo di ogni mese.

più che una recensione il mio post è un.... come dire, primo impatto. Sono andato in edicola per curiosità al fine di toccare con mano l'opera, non intenzionato ad acquistare il numero uno "ritratti" in quanto non essendo prettamente il mio genere non lo prendevo troppo in considerazione. Ma mi sono ricreduto, un eccellente volumetto che mantiene le aspettative e con la qualità indiscussa certificata da National Geographic mi hanno spinto ad acquistarlo, e logicamente a prenotare anche le prossime uscite. Che dire consigliatissimo.

per ulteriori informazioni quà.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
confermo ottimo prodotto, racchiude molte informazioni interessanti in un unico volume con molti esempi fotografici (notavo che tutte le foto sono senza credits).
chissà quanto costeranno le prossime uscite.

prossime uscite:
DAL 1 MARZO 2017 - Paesaggi - VOL.2
DAL 3 APRILE 2017 - Street Photography - VOL.3
DAL 3 MAGGIO 2017 - Natura - VOL.4
DAL 31 MAGGIO 2017 - Bianco e nero - VOL.5
DAL 3 LUGLIO 2017 - Composizione - VOL.6
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
preso il secondo diciamo che con i ritratti ero un po neofita, con i paesaggi alcune cose le trovo scontate, comunque una buona opera non proprio un master ma una buona scuola
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
preso il secondo diciamo che con i ritratti ero un po neofita, con i paesaggi alcune cose le trovo scontate, comunque una buona opera non proprio un master ma una buona scuola
sui ritratti qualche spunto interessante c'era, nn sono un esperto ma le foto dei paesaggi le trovo antiche... Tu che dici Benny?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao tommy, diciamo che sui paesaggi sono un po più navigato quindi alcune cose per me erano scontate mentre sui ritratti ho e sto attingendo molto di più. Per gli scatti si devo darti atto che sono paesaggi che sanno di retrò ma non bisogna dimenticare che sono pubblicati al solo scopo didattico, peccato che il contenuto del volume sia trattato da un unico fotografo, avrei preferito più varietà di stili.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io non ho comprato nemmeno una copia,ma questa voglio avere :)..
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Visto il successo di questi primi 6 volumi hanno deciso di continuare il master con altre sei pubblicazioni. Al momento, volumi consigliati e voto generale 8 per qualità della proposta a tutto tondo.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
altri sei??..... questa non la sapevo e mi giunge piacevole e ti ringrazio per averlo condiviso. Ho preso tutta l'opera e sicuramente qualcosa potrebbe sembrare banale (almeno per chi è un po navigato) ma nel complesso un'opera pregevole che avrei preferito non avesse avuto un solo "docente" ma vari, e/o solo uno ma con richiami ad altri autori proprio per ampliare sia la cultura che l'aspetto didattico (un po come l'ultimo la composizione che trovo molto molto ben fatto), ho piacere essere venuto a conoscenza che ne usciranno altri sei e che sicuramente andranno ad aggiungersi a quelli già presi.;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
La collana riprende l'omonima inglese che era di nove numeri. Credo che oltre ai 3 numeri mancanti che mi sembra tratteranno Macro, Wedding ed esposizione, ci saranno dei focus sui grandi fotografi..
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ebbene si il "Master di fotografia" edito dalla National Geographic iniziato a febbraio con 6 volumetti, continua con altri 6 e precisamente:

vol. 7 - macro (uscito oggi 02/08)
vol. 8 - raw
vol. 9 - esposizione
vol. 10 - notturna
vol. 11 - reporter
vol. 12 - nudo
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
ebbene si il "Master di fotografia" edito dalla National Geographic iniziato a febbraio con 6 volumetti, continua con altri 6 e precisamente:

vol. 7 - macro (uscito oggi 02/08)
vol. 8 - raw
vol. 9 - esposizione
vol. 10 - notturna
vol. 11 - reporter
vol. 12 - nudo
Delle prossime uscite di certo è la 11 quella che aspetto di più ^^


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
anche io, aspetto la 11 con ansia :D
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ebbene si il "Master di fotografia" edito dalla National Geographic iniziato a febbraio con 6 volumetti, continua con altri 6 e precisamente:

vol. 7 - macro (uscito oggi 02/08)
vol. 8 - raw
vol. 9 - esposizione
vol. 10 - notturna
vol. 11 - reporter
vol. 12 - nudo
rettifica sul master di fotografia, dopo il n.9 (ottimo) sembrava si fermassero al n12 nudo e invece......
10 reportage
11 notturna
12 sport
13 luce
14 cibo
15 contrasto
16 nudo

alla prossima :giggle: > http://inedicola.gruppoespresso.it/prodotto/master-di-fotografia/
 
Ultima modifica:
Alto