Pellicola MEGARACCOLTA (video e risorse analogiche)

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Salve ragazzi :)

Per noi picchiatelli, ho pensato di avviare una discussione che funzioni da collettore di elementi multimediali sulla fotografia analogica in rete.
Qualunque contributo sarà felicemente apprezzato, e spero questa iniziativa torni utile e gradita ( Aries Mu, credi si possa tenere in evidenza?).

Comincio con alcuni video che ho avuto modo di visionare poco fa sul tubo; naturalmente ve li consiglio :p
GO FILM! :corna:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima idea, brava Angie!;)
 
U

Utente4136

Ospite
discussione bellissima che seguirò con molto interesse! contribuendo anche io ovviamente, dato che ho ripreso da poco a scattare con la vecchia (ma tostissima) Olympus OM1n di mio padre. A presto :yes:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bei video.
Ho qualche perplessità sull'americano, penso, che sviluppa le dia......
In cucina, tra i piatti nel lavello e le vari cose che servono per far da mangiare in mezzo agli acidi, non mi sembra per niente salutare...... a mio avviso.
Quando vado in camera oscura, specie durante la stampa gli odori degli acidi la fanno da padrone...
un saluto
Mangi
 
U

Utente4136

Ospite
Bei video.
Ho qualche perplessità sull'americano, penso, che sviluppa le dia......
In cucina, tra i piatti nel lavello e le vari cose che servono per far da mangiare in mezzo agli acidi, non mi sembra per niente salutare...... a mio avviso.
Quando vado in camera oscura, specie durante la stampa gli odori degli acidi la fanno da padrone...
un saluto
Mangi
Infatti gli ammerigani non li vedo così igienisti sono d'accordissimo con te!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sempre per tenere su la sezione di fotografia analogica (o tradizionale), ecco qua due video in inglese in cui vengono spiegati in maniera accurata le varie fasi di sviluppo e stampa in camera oscura.
Il canale non carica in maniera frequente, ci sono altri video di fotografia ma questi due sono molto interessanti. Utilissimi per chi è alle prime armi e sta cominciando ad approcciare alla fotografia tradizionale e camera oscura.
Durano un'oretta l'uno quindi...come ho detto per gli altri video, fatevi un bel tè caldo o un bel piatto di popcorn e buona visione ;)
 
Alto