Menemerus semilimbiatus

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Gli stacking ci ho pensato, e ci ho anche provato, ma diciamo che questo era impossibile farglielo dato che si muoveva. Il fatto è che non trovo un buon programma, avevo provato helicon focus, ma aveva solo un mese gratuito, la cosa buona di quel programma è che se anche il soggetto non è sempre nello stesso identico punto del frame riesce a unirlo, non so se però altri programmi lo fanno.
Proprio ieri stavo provando uno stacking ad un altro ragno, ma anche li è tosta perché si muovono
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
808
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
La PDC é sempre stato il problema della macrofotografia. Ho usato e uso Helicon Focus per unire una serie di scatti ma quando si tratta di eseguire uno staking il soggetto deve rimane immobile perché altrimenti nemmeno Helicon Focus riesce a compensare il movimento. Occorrerebbe eseguire delle correzioni continue ed estenuanti con risultati in realtà che lasciano alquanto a desiderare. Insomma il Focus Staking va bene se non c'è vento ed il soggetto rimane immobile ed allora in questo caso potresti usare anche Photoshop anche se onestamente devo ammettere che non é al livello di Helicon Focus. A proposito bello scatto :applauso: :ciao:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.391
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
comunque in passato ne usavo un altro per unire gli scatti che trovavo migliore in tutto a helicon
il programma si chiama zerene
zerene
non so se lo hanno migliorato
ha un interfaccia base, ma fa bene il suo lavoro.

Andrea la fotografia è fatta anche di software non solo di attrezzature, devi essere bravo in tutto il processo.

lo so che è dispendioso
però la macro è quella branca di fotografia più [economica].
 
Alto