Messa a fuoco in discoteca.

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Secondo me, ha usato led cinesi che fanno una luce blu, che per gli ignoranti in materia sono "più luminosi"ne consegue una foto con dominante blu che ai meno esperti sembra desaturata

Edit.
Potresti portarti dietro una torcetta di backup che, oltre a servirti per la MAF potrebbe tornarti utile per qualsiasi cosa...se ti interessa, posso consigliarti (sono iscritto da qualche anno ad un forum di appassionati di torce led, strano, ma esiste ha ha ha)
 
Ultima modifica:

Imothep

Appassionato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
17
Corpo macchina
1100 D Canon
Secondo me, ha usato led cinesi che fanno una luce blu, che per gli ignoranti in materia sono "più luminosi"ne consegue una foto con dominante blu che ai meno esperti sembra desaturata

Edit.
Potresti portarti dietro una torcetta di backup che, oltre a servirti per la MAF potrebbe tornarti utile per qualsiasi cosa...se ti interessa, posso consigliarti (sono iscritto da qualche anno ad un forum di appassionati di torce led, strano, ma esiste ha ha ha)
La foto ha la predominante blu; ed io l'ho tenuta puntata sui soggetti anche mentre scattavo. Però anche in post produzione con il formato raw ho visto che la cosa non migliorava anche cambiando il bilanciamento ed altri valori. Secondo voi avrei dovuto toglierla dopo aver messo a fuoco?
Purtroppo la foto in questione non ve la posso far vedere. Ne farò un'altra per poterla mostrare.
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Strano che non riesci ad intervenire sul raw, che programma usi? Forse, la difficoltà maggiore sta nell'interviene in modo selettivo solo dove puntavi la torcia e pure lì, con un pennello o una maschera dovresti riuscirci
 

Imothep

Appassionato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
17
Corpo macchina
1100 D Canon
Strano che non riesci ad intervenire sul raw, che programma usi? Forse, la difficoltà maggiore sta nell'interviene in modo selettivo solo dove puntavi la torcia e pure lì, con un pennello o una maschera dovresti riuscirci
Uso il Camera Rw ed ho provato anche con il Lightroom ma niente da fare e come se quei led e compreso il flash hanno dato troppa luce alla foto.
 
Alto