Metz 20bc4 con Nikon D3200

JoE-23

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
41
Sesso
Maschio
Buongiorno Raga,
volevo sapere se è possibile utilizzare il flash da titolo con la D3200. Il rete non ho trovato dati certi. Il flash mi sembra di aver letto che rilasci 180 volt, e la D3200 regge fino ai 200. Vorrei capire se potrei utilizzarlo senza rischiare. Eventualmente se fosse incompatibile, potei usarlo come trigger? In questa modalità come potrei azionarlo a distanza? Spero che le domande siano corrette, come avrete capito sono un ignorante anche sui flash. Grazie in anticipo. Byeee
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Non rischiare assolutamente, gli unici flash che devi usare sono quelli adatti per fotocamere digitali, oltretutto ha la potenza quasi uguale a quella del tuo flash interno alla macchina, quindi....
Sulla slitta consigliano di utilizzare solo flash a innesco a basso voltaggio 6-12volt, oltre è sempre rischioso.
Puoi utilizzarlo come flash esterno con fotocellule dal costo irrisorio, con i trigger radiocomandati vale la stessa cosa che con le fotocamere, un innesco con tensione alta è sempre un "colpetto" alla durata del trigger.
Sul Forum NIKON-NITAL esiste proprio una discussione su questo argomento.
ciao
 

JoE-23

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
41
Sesso
Maschio
Non rischiare assolutamente, gli unici flash che devi usare sono quelli adatti per fotocamere digitali, oltretutto ha la potenza quasi uguale a quella del tuo flash interno alla macchina, quindi....
Sulla slitta consigliano di utilizzare solo flash a innesco a basso voltaggio 6-12volt, oltre è sempre rischioso.
Puoi utilizzarlo come flash esterno con fotocellule dal costo irrisorio, con i trigger radiocomandati vale la stessa cosa che con le fotocamere, un innesco con tensione alta è sempre un "colpetto" alla durata del trigger.
Sul Forum NIKON-NITAL esiste proprio una discussione su questo argomento.
ciao
Ciao,
grazie per la risposta. Eviterò sicuramente di usarlo, anche come flash esterno. Sono alle prime armi, voglio concentrarmi sulle cose basilari per il momento, il flash dedicato o eventualmente esterno verrà successivamente ...forse. Ciaoo e grazie ancora per avermi chiarito il dubbio. byee
 
Alto