Metz 44 af-1

S

Steve Eos

Ospite
anche io lo uso da circa un anno e mi trovo molto bene! poi non costa molto...
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
ciao io ho preso un yn 565 ttl e devo dirti che sto alle prime armi anche io e mi trovo bennissimo sto facendo il pensiero di comprarne un altro 130€
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
nn so fai una ricerca
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Io ho questo flash ed anche io sono alle prime armi. Mi ci trovo bene, è facile da usare ed intuitivo, non ha molte funzioni ma per iniziare penso che bastino.
Ciao! Ma hai provato a staccarlo dalla fotocamera? Perchè anche io ho una D3100 e pensavo di prendere il metz 44 af-1, ma non capisco se poi per usarlo staccato dalla fotocamera avrei bisogno di un trigger oppure no... :???:
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Ciao a tutti! Premetto che ho letto già molte delle discussioni ma ancora ho un po' di confusione... Sto cercando un flash per la mia nikon d3100... l'idea principale era quella di usarlo staccato dalla fotocamera e avevo pensato ad uno yongnuo, ma adesso sto pensando di comprarne uno ittl da usare anche sulla fotocamera e avevo pensato al metz 44 af-1... Il mio dubbio è: se prendo il metz, devo comprare anche un trigger, oppure parte da solo quando vede il lampo del flash integrato della macchinetta? Inoltre il metz 44 af-1 può essere adatto per iniziare a fare qualche scatto con la tecnica lampista?
 

Grillo

Maestro
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
185
Località
Calcinelli, Pesaro e Urbino
Sito Web
www.francescogrilli.tk
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Si, per funzionare off camera ha bisogno dei trigger perchè la D3100 non è in grado di comandarlo.
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Si, per funzionare off camera ha bisogno dei trigger perchè la D3100 non è in grado di comandarlo.
Ah ok... perchè mi avevano detto che il metz 44 af-1 si attivava con il lampo del flash integrato...
 

Grillo

Maestro
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
185
Località
Calcinelli, Pesaro e Urbino
Sito Web
www.francescogrilli.tk
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Si ha la modalità slave che lo fa attivare con il lampo di un'altro flash che però deve avere la funzione di commander, la D3100 non ha questa funzione.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mod: discussioni unite...utilizzate la funzione cerca la prossima volta o inseritevi in discussioni già esistenti
 
Alto