Mi conviene un grandangolare?

MatteoF

Apprendista
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
8
Ciao a tutti

Parto dicendo che ho una Sony a7k, con obiettivo sony 28/70 (quello dato in dotazione), acquistati due mesi fa e sono agli inizi della mia esperienza fotografica.

Tra qualche mese (Corona virus permettendo) dovrei andare a New York in viaggio di nozze e stavo pensando di acquistare un grandangolare per le foto da palazzi, ponti ecc. Me lo consigliate? Oppure per la mia poca esperienza potrebbe bastare il mio?

Grazie mille


Buona giornata
 

MatteoF

Apprendista
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
8
Certo che badget permettendo una lente grandangolare da usare a New York sarebbe eccezzionale.
Però per darti maggiori consigli sulla Sony aspetterei che ti risponda @Andrea85 dato che è un esperto.
Budget non saprei, cosa mi dite? Non voglio ne prendere una cinesata, solo per averlo, ne una cosa supermega lusso.
Ho anche visto che a New York c'è un negozio che si chiama B&H, che dicono avere ottimi prezzi.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao, se sei agli inizi e vuoi un grandangolo ti consiglierei il Samyang 14 mm AF per Sony. Costa sui 600 euro ed é una gran bella lente. Poco adatta per i video (autofocus rumoroso), ma ottima per le foto. Esiste anche la versione manual focus, più ingombrante, ma meno costosa, quasi la metà. Però se sei all'inizio e non sei abituato al fuoco manuale rischieresti di rovinare qualche scatto in viaggio di nozze.
Quando dovresti andare a NY? Occhio che con questa emergenza andremo lunghi...purtroppo. A New York ci sono sia B&H che Adorama. Purtroppo quando sono stato anche io là in viaggio di nozze beccai una festività ebraica (entrambi i negozi sono gestiti da ebrei) ed erano chiusi...quindi non so dirti, ma sono supermegafamosi.
 

MatteoF

Apprendista
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
8
Grazie mille del consiglio.
Ci dovrei andare la terza settimana di giugno. Dico dovrei, perché mi sa che ci toccherà disdire tutto (matrimonio compreso). Sennò slitterà tutto alla prima settimana di gennaio 2021.Comunque video non ne faccio, quindi penso di optare per quell'obiettivo li.Samyang è una buona marca?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille del consiglio.
Ci dovrei andare la terza settimana di giugno. Dico dovrei, perché mi sa che ci toccherà disdire tutto (matrimonio compreso). Sennò slitterà tutto alla prima settimana di gennaio 2021.Comunque video non ne faccio, quindi penso di optare per quell'obiettivo li.Samyang è una buona marca?
Azz...mi spiace, per giugno la vedo buia...
La Samyang é un'ottima marca, decisamente affidabile. Ho avuto il 14 mm nella versione manual focus...ha sempre fatto bene il suo lavoro
 

MatteoF

Apprendista
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
8
Azz...mi spiace, per giugno la vedo buia...
La Samyang é un'ottima marca, decisamente affidabile. Ho avuto il 14 mm nella versione manual focus...ha sempre fatto bene il suo lavoro
Grazie mille, allora opterò per la samyang però con autofocus. Semmai andrò nei due negozi che mi hai detto a New York.

Grazie mille buona giornata

Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
 
Alto