Mi presento, sono il Sig.Lucky

Vince_vr99

Apprendista
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
2
Che ne pensate?
Si può migliorare qualcosa?
IMG_2334.jpgIMG_2332.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sicuramente si può migliorare titolo e sezione del forum :rotfl:.
La sezione corretta per ricevere consigli sulle proprie foto è "i nostri scatti", scegliendo la categoria appropriata, in questo caso "animali", inoltre il titolo dovrebbe avere a che fare con la foto, non con l'attrezzatura utilizzata. Se hai domande specifiche sull'attrezzatura esiste una apposita sezione.
Ti sposto il post nella sezione corretta, ma cambia il titolo, che Canon EOS 1100D non ha senso.
Poi se vuoi, passa nella sezione presentazioni per raccontarci qualcosa di te...per ora sappiamo solo che hai una Canon 1100 e un cane :D.


Aggiungo un commento sulle foto: c'è molto da lavorare, hai un soggetto simpatico, ma devi valorizzarlo con una messa a fuoco precisa sugli occhi, facendo attenzione a tagli non gradevoli e sicuramente stando attento allo sfondo confusionario che distoglie lo sguardo dal soggetto della foto.
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Che ne pensate?
Si può migliorare qualcosa?
Vedi l'allegato 47892Vedi l'allegato 47893

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ciao!
Partiamo subito da cosa va : Il soggetto é senza dubbio molto fotogenico e a livello compositivo hai avuto l'ottima idea di scattare ad altezza d'occhio (del cane!), quindi di certo manieni questo nelle foto future.

Per quanto riguarda cosa poter migliorare, io direi innanzitutto di cercare di mantenere il fuoco sugli occhi, se il nasino risulta fuori fuoco va bene, conferisce profonditá alla foto, ma 100% gli occhi devono essere a fuoco. Qui vedo che la foto é un pelino fuori fuoco in generale, quindi magari cerca di aumentare la velocitá di scatto se per caso era troppo bassa, eviti il micromosso, e chiudi magari un po' il diaframma, potrebbe aiutarti all'inizio ad avere un'area del soggetto piú a fuoco.
Altra cosa che ti consiglio é di cercare di utilizzare la luce naturale invece della luce diretta del flash, che in questo caso appiattisce un po' la foto. Cerca anche di non tagliare bruscamente il soggetto, ad esempio nella prima foto l'immagine sarebbe risultata piú visivamente piacevole se non avessi tagliato parte della viso e le orecchie.

Spero di esserti stata utile, alla prossima!
 

Vince_vr99

Apprendista
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
2
Ciao!
Partiamo subito da cosa va : Il soggetto é senza dubbio molto fotogenico e a livello compositivo hai avuto l'ottima idea di scattare ad altezza d'occhio (del cane!), quindi di certo manieni questo nelle foto future.

Per quanto riguarda cosa poter migliorare, io direi innanzitutto di cercare di mantenere il fuoco sugli occhi, se il nasino risulta fuori fuoco va bene, conferisce profonditá alla foto, ma 100% gli occhi devono essere a fuoco. Qui vedo che la foto é un pelino fuori fuoco in generale, quindi magari cerca di aumentare la velocitá di scatto se per caso era troppo bassa, eviti il micromosso, e chiudi magari un po' il diaframma, potrebbe aiutarti all'inizio ad avere un'area del soggetto piú a fuoco.
Altra cosa che ti consiglio é di cercare di utilizzare la luce naturale invece della luce diretta del flash, che in questo caso appiattisce un po' la foto. Cerca anche di non tagliare bruscamente il soggetto, ad esempio nella prima foto l'immagine sarebbe risultata piú visivamente piacevole se non avessi tagliato parte della viso e le orecchie.

Spero di esserti stata utile, alla prossima!
Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto