Mi presento

Gi.Esse.

Amatore
Registrato
3 Gennaio 2020
Messaggi
38
Località
Ferrara
Corpo macchina
Fujifilm X100S
Sesso
Maschio
Buongiorno e Buon Anno a tutti,
mi chiamo Giuseppe, abito a Ferrara, sono un pensionato di 62 anni da sempre appassionato di fotografia.
Il mio genere preferito è la street photography, in fotografia non mi ritengo un esperto ma neanche l' ultimo arrivato,
non sono allergico alle critiche, anzi, se espresse in maniera educata credo che possano aiutare a crescere,
i commenti positivi e mielosi fanno piacere ma servono a poco.
Mi sono registrato ieri perchè mi ha incuriosito il sito,
sinceramente non ho ancora ben capito come funziona, carico una foto e la stessa me la ritrovo due volte,
anche quella caricata questa mattina l' ho ritrovata doppia, ho provato a cancellarne una ma sono scomparse entrambe, sbaglio qualcosa?
Per caricare foto è necessario essere registrato a Flickr?
Chiedo scusa se non mi sono presentato subito.
Buon proseguimento a tutti.
Giuseppe
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Giuseppe e benvenuto nella nostra "famiglia" ;)
per postare le immagini non è necessario avere un account Flickr (o simili), ma è molto consigliato per la possibilità di poter guardare le immagini alla risoluzione nativa senza peraltro appesantire il server del forum. Ho citato Flickr perchè quasi tutti qui utilizziamo questo servizio (gratuito fino a 1000 immagini caricate!) ma ne esistono anche altri tipo 500px per esempio, ma sinceramente Flickr lo trovo più adatto ai forum vista la modalità di condivisione che offre.
Per le immagini doppie sinceramente dovresti dire come procedi per il loro inserimento :ciao:
 

Gi.Esse.

Amatore
Registrato
3 Gennaio 2020
Messaggi
38
Località
Ferrara
Corpo macchina
Fujifilm X100S
Sesso
Maschio
Ciao Giuseppe e benvenuto nella nostra "famiglia" ;)
per postare le immagini non è necessario avere un account Flickr (o simili), ma è molto consigliato per la possibilità di poter guardare le immagini alla risoluzione nativa senza peraltro appesantire il server del forum. Ho citato Flickr perchè quasi tutti qui utilizziamo questo servizio (gratuito fino a 1000 immagini caricate!) ma ne esistono anche altri tipo 500px per esempio, ma sinceramente Flickr lo trovo più adatto ai forum vista la modalità di condivisione che offre.
Per le immagini doppie sinceramente dovresti dire come procedi per il loro inserimento :ciao:
Per il caricamento delle immagini vado nel Forum, entro nella sezione Street Photography, clicco in alto a destra su Crea Discussione, scrivo il titolo e carico la foto da computer, scelgo l' opzione Dimensione Intera e sotto clicco su Crea Discussione... sbaglio?
Grazie per l' accoglienza e la risposta... buon fine settimana.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La procedura sembra corretta, la cosa che mi viene da pensare è che clicchi più volte l'opzione "Dimensione intera" , per la quale è necessario un solo clic e vedi direttamente l'immagine che si aggiunge al post nella modalità scelta.
 

Gi.Esse.

Amatore
Registrato
3 Gennaio 2020
Messaggi
38
Località
Ferrara
Corpo macchina
Fujifilm X100S
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti per l' accoglienza...
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Giuseppe, benvenuto sul forum di P2L! :birra:

Giusto giusto visto che ti piace la street photography puoi partecipare al concorso che scade a fine gennaio:

In palio ci sono anche un po' di premi! :D
 

Gi.Esse.

Amatore
Registrato
3 Gennaio 2020
Messaggi
38
Località
Ferrara
Corpo macchina
Fujifilm X100S
Sesso
Maschio
Ciao Giuseppe, benvenuto sul forum di P2L! :birra:

Giusto giusto visto che ti piace la street photography puoi partecipare al concorso che scade a fine gennaio:

In palio ci sono anche un po' di premi! :D
Grazie per il benvenuto, credo che parteciperò... ora mi leggo bene il regolamento, ciao!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
benvenuto
 
Alto