Mi presento!

slymer73

Esperto
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
31
Località
Mira (VE)
Corpo macchina
Nikon d7000
Buona luce a tutti,
sono Daniele dalla provincia di Venezia, Mira per la precisione, ma di origini sarde, e qui dal lontano 1997.
Mi diletto sia per foto dilettantistiche private, sia a far il fotografo quasi ufficiale per il posto dove lavoro (specialmente foto "operative").
Vengo da macchine semplici a pellicola, passato poi al digitale con degli apparati dapprima compatti e poi dei bridge e infine passato alle reflex.
Per iniziare ad imparare acquistai una Nikon d70s con 6 anni di vita, sostituita dopo qualche anno con una Nikon d3100, diventata subito stretta, e quindi passato ad una più performante (presa da un fotografo della mia zona con soli 27.000 scatti) Nikon d7000 che utilizzo prevalentemente con un Sigma 17/50 2.8.
Ultimamente ho acquistato su internet anche una reflex datata 1980 la Praktica TL3 con una ottica Carl Zeiss Tessar 50mm 2.8, obiettivo che non appena arriverà l'anello adattatore, sfrutterò anche con la Nikon in quanto curioso di sperimentare il suo Bokeh "a bolle di sapone".
Entro l'estate invece un carissimo amico, mi ha promesso la sua Leica a pellicola (di cui non conosco quale modello abbia e se sia funzionante in tutto) per non lasciarla marcire in soffitta.
Per il futuro??? Continuare a imparare e far il salto, forse, ad una full-frame......

Spero di continuare ad imparare grazie anche a tutti voi.

Daniele
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Daniele, benvenuto sul forum!
Che tipo di fotografie scatti per lavoro?

Anche io in più ho occasioni ho indossato le vesti di fotografo a lavoro, una delle ultime volte mi avevano chiesto di scattare delle foto da usare su una bacheca della polizia che si doveva vedere in una scena dell'ultimo film di Rambo! In pratica dovevano essere foto che ritraevano la scientifica che faceva le analisi in una scena di una sparatoria in una città messicana. :furtivo:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao: :ciao:
 

slymer73

Esperto
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
31
Località
Mira (VE)
Corpo macchina
Nikon d7000
Ciao Carlo,
faccio parte dell'esercito da circa 27 anni quasi, quindi ti faccio immaginare gli scorci di vita ritratti all'estero (nel limite sempre della sicurezza prima di tutto), dove appena potevo cercavo di ritrarre la vita della gente. E riguardare quegli scatti è sempre una emozione forte. Ricordo ancora nel dicembre del '99 quando dei bambini mi "rubarono la macchina" e mi consumarono fra di loro una pellicola da 36 pose.... furono dei scatti molto ingenui e spettacolari.
In Patria invece faccio scatti più che altro della vita "operativa" nelle esercitazioni e nelle rare cerimonie cui partecipiamo.
Nel privato mi piace invece mi piace ritrarre i luoghi che visito e cercare di portar via dei scorci da tenere sempre nel cuore.
Ti allego giusto qualche scatto di 10 anni fatto in un posto secondo me pericoloso ma affascinante, l'Afghanistan.
FARAH 04 DIC 2010.jpgFARAH 09 DIC 2010.JPGFARAH TRAM DIC 2010.JPG
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Una presentazione e una storia della tua vita fotografica fantastica! Non vediamo l'ora di vedere altri tuoi scatti e racconti!
 
Alto