Mi presento

Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
7
Località
Caserta
Corpo macchina
EOS 1300D
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti.
Sono Roberto, ho 23 anni e sono originario di Napoli ma cresciuto e vissuto a Caserta.
La fotografia è un'arte che mi ha sempre affascinato fin da quand'ero bambino, ma ho iniziato a praticarla con impegno da poco e sopratutto in modalità "manuale" grazie al nostro cicerone Carlo, che con le sue video-lezioni del corso di fotografia ha stimolato ancora di più la mia voglia di imparare.
Insomma...non vedo l'ora di iniziare a confrontarmi con voi più esperti così da sentirmi parte integrante del gruppo.
In allegato presente un mio primo scatto. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie a tutti i lettori.
Saluti

mio.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Intanto benvenuto a bordo Roberto.
Questa naturalmente non è la sezione idonea per commentare gli scatti, quindi ti consiglio di aprire una discussione nella sezione più idonea (in questo caso Animali credo sia quella interessata)
Altro consiglio, se non lo hai già fatto, è quello di attivarti un account con un servizio di condivisione immagini (Flickr è quello più utilizzato da noi ma ce ne sono anche altri) in modo da poterli condividere nel migliore dei modi.
Ti lascio anche questo link che spiega poi come inserire le immagini nel modo corretto.
Buona permanenza
 
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
7
Località
Caserta
Corpo macchina
EOS 1300D
Sesso
Maschio
Intanto benvenuto a bordo Roberto.
Questa naturalmente non è la sezione idonea per commentare gli scatti, quindi ti consiglio di aprire una discussione nella sezione più idonea (in questo caso Animali credo sia quella interessata)
Altro consiglio, se non lo hai già fatto, è quello di attivarti un account con un servizio di condivisione immagini (Flickr è quello più utilizzato da noi ma ce ne sono anche altri) in modo da poterli condividere nel migliore dei modi.
Ti lascio anche questo link che spiega poi come inserire le immagini nel modo corretto.
Buona permanenza
Grazie mille per la dritta e per il link.
Mi scuso se non ho rispettato la pertinenza al settore ma era solo un modo per aggiungere un po' di personalità alla mia presentazione, e come puoi immaginare mi sento ancora un po' spaesato sul "muovermi" nel forum.
Terrò preziosi i tuoi consigli in futuro.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Roberto! Benvenuto sul forum! :corna:

Come ti ho scritto anche in mail la fotografia del gattino è molto dolce e si vede che stai già utilizzando i concetti che hai studiato! Hai fatto benissimo a includerla nella presentazione! :D

Il consiglio di @bobol è sopratutto se vuoi avere consigli e critiche più specifiche sulla foto, perché in questa sezione tra una cosa e l'altra un po' tutti ci teniamo offtopic, mentre nelle sezioni apposite sai che avrai commenti mirati a livello fotografico. :D
 
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
7
Località
Caserta
Corpo macchina
EOS 1300D
Sesso
Maschio
Ciao Roberto! Benvenuto sul forum! :corna:

Come ti ho scritto anche in mail la fotografia del gattino è molto dolce e si vede che stai già utilizzando i concetti che hai studiato! Hai fatto benissimo a includerla nella presentazione! :D

Il consiglio di @bobol è sopratutto se vuoi avere consigli e critiche più specifiche sulla foto, perché in questa sezione tra una cosa e l'altra un po' tutti ci teniamo offtopic, mentre nelle sezioni apposite sai che avrai commenti mirati a livello fotografico. :D
Ancora mille grazie Carlo!!
 
Alto