Mi si bloccano i filmini nella CanonEOS1100d!

mari cortese

Appassionato
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
12
Sesso
Femmina
Ogni volta che provo a girare un filmino con la mia Canon EOS1100d si blocca dopo pochi secondi! Ho provato a cambiare le impostazioni ma nulla.. qualcuno può aiutarmi?!
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Domanda stupida e banale....la sd è vuota ? O comunque con spazio disponibile

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 

mari cortese

Appassionato
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
12
Sesso
Femmina
La SD ha spazio disponibile com'è sempre stato e prima non succedeva. Non c'è bisogno di fare gli spocchiosi. Questa sì che è una cosa stupida.
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
:eek:Il mio modo di pormi era per indicare che spesso un problema che sembra grave può essere un problema banale...a volte capita..e a me prima di tutti... è come quando non va la stampante e ci si accorge per ultimo che il filo è scollegato...non era ironico ne spocchioso:confused:...spero che ti aiutino altri...io passo buona fortuna

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mari cortese sii più...cortese.;) Sono sicuro che marmar non voleva assolutamente essere ne' spocchioso ne' scortese, ma semplicemente iniziare a verificare le possibilità più semplici.:) Cerchiamo di essere più tranquilli, per favore..:)
 

mari cortese

Appassionato
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
12
Sesso
Femmina
Io sono serenissima Zero. "Domanda stupida e banale" significa semplicemente "che cosa cretina chiedi" e siccome sono qui per imparare non mi sembra il caso di rispondere in quel modo. Nemmeno grandi professionisti si rivolgono cosi ( nemmeno Carlo o tu, beninteso ) quindi non vedo come possa farlo Marmar.

Comunque, mi arrangero! va benissimo così! Grazie lo stesso a Marmar e grazie a te, Zero! ;)
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
In realtà la domanda stupida e banale è la sua, cioè se c'è spazio sulla sd.
Così come quando non funziona un monitor si chiede se è acceso, o se il cavo è collegato, o se in qualche aggeggio le batterie sono cariche. Come detto spesso la soluzione è banale. MAI, MAI e ancora MAI una domanda d'aiuto è stupida e banale, e onestamente è brutto che tu l'abbia pensato.

Ora.... Appurato che spazio sulla SD ce n'è... La sd ha la velocità minima richiesta? Potrebbe essere quello... Però se in passato l'hai fatto senza problemi con la stessa sd allora no. A meno che si sia rovinata. Quindi.... Hai x caso cambiato sd? Mettendo la qualità del video al minimo il problema persiste?

Inviato dal mio Nexus 7
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mari, marmar con stupida e banale si riferiva alla SUA domanda, non alla tua, c è stata solo una piccola incomprensione :)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ok..faccio mea culpa in parte...avendo messo i puntini di sopsensione sembrerebbe infatti che la domanda stupida e banale fosse quella posta dell'utende con il problema ai video...in realtà era una pausa "lunga"...ma lo stupido ed il banale era riferito alla mia di domanda sullo spazio dell'sd...ho questo difetto dei 3 puntini...pardon cercherò di prestare piu attenzione.
Comunque se fossi in te farei i seguenti controlli in ordine:
- controllo spazio disponibile su sd
-prova con una diversa sd (potrebbe essersi rovinata )
- controllo delle impostaziono del menù (capita di toccare involontariamente )
-controllo del firmware ed eventuale aggiornamento/reset e formattazione di reflex ed sd
-domanda di aiuto in assistenza canon.

Questa sarebbe la procedura che seguirei personalmente.
Non sono ne un tecnico ne un esperto ma mi hanno insegnato a lavorare per passi dal più semplice al più complicato...
Ingegneria ti forma il cervello in modo quadrato (e non ti insegna la punteggiatura :D)

Chiedo ancora scusa se i puntini sono stati fonte di fraintendimenti.
mari cortese

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 

mari cortese

Appassionato
Registrato
28 Novembre 2013
Messaggi
12
Sesso
Femmina
vi ringrazio molto SimoneB, marmar e Zero! Cercherò di seguire le indicazioni che mi avete dato e vi tengo aggiornati! ps SimoneB proverò ad abbassare la risoluzione anche se spesso mi serve alta, Grazie ancora a tutti! :)
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
No mari cortese, non la devi tenere bassa :) è solo una prova. Se a bassa risoluzione il problema sparisce allora possiamo dare la colpa alla SD che o non è di classe sufficientemente alta (la 600d richiede almeno classe6, la 1100d non so) oppure si è rovinata e non supporta più certe velocità.
Altra prova sarebbe usare un'altra SD che certamente funziona e vedere come si comporta.

Su amazon, una sandisk classe10 da 16gb costa una quindicina di €, se fosse quello e non la fotocamera da portare in assistenza sarebbe tutto sommato buona cosa :)
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Al 95% in questi casi dipende dalla velocità della scheda, da specifiche canon è richiesta di classe 6 o superiore, è chiaro che se usi una classe 4 riempi il buffer della macchina e non c'è più modo di continuare perché non sa dove salvare i dati.
Per sapere se è questo il problema però ci serve la classe della scheda che usi, sandisk da 16 gb vuol dire poco, potrebbe essere classe 10 come 2
 
Alto