Miglior piattaforma per caricare foto

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
ma se si imposta "Chi può accedere ai file immagine originali in = "Tutti"
Anche gli album saranno visibili a Tutti, o no !?
Io vorrei mantenere NON pubblici tutti gli album e le immagini e permettere di vederli e scaricare le immagini solo a quelli che ricevono il link....
L'impostazione accedi ai file immagine originali non serve per rendere visibili o meno i file, ma per consentire o meno di scaricare le immagini originali rese pubbliche o condivise tramite link. Tu imposta quella opzione, lascia le Immagini in fase di caricamento come visibili solo a te e poi condividi tramite link.

O in alternativa, se non funziona, usa Google Photos, che secondo me è più adatto al tuo scopo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ok.
Provero'. Grazie a tutti..........;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Attenzione che Google Photo ridimensiona tutte le foto a 16megapixel per non consumare spazio. Se si vogliono caricare a dimensione originale si hanno a disposizione solo pochi giga...
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Attenzione che Google Photo ridimensiona tutte le foto a 16megapixel per non consumare spazio. Se si vogliono caricare a dimensione originale si hanno a disposizione solo pochi giga...
Ah beh, io non ho macchine superiori ai 16mpx in effetti :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Comunque ho risolto su Flickr, ora riesco a inviare link agli album completi e si possono scaricare anche le immagini
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Come descritto sopra? O in altro modo?
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
come scritto sopra da doxaliber, provato e pare funzionare
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Per capire meglio quello che succede, a parte le cartelle che tu vuoi condividere con chi vuoi, ma tutte le altre foto che pubblichi e lasci visionabili a tutti, in questo modo diventano liberamente scaricabili?
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
gli album o cartelle che invio tramite mail hanno le immagini con possibilita' di essere scaricate in vari formati.
Non lascio immagini scaricabili o visionabili da tutti, ho creato una pagina per un'associazione sportiva e ci serve solo per stoccaggio e invio agli iscritti all'associazione.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ok se è così, la soluzione per te è perfetta.
Io invece ho impostato l'account in modo di non poter scaricare le immagini, utilizzandolo prevalentemente come base di condivisione con il forum.
Poi ho creato alcuni album (mia famiglia, familiari e amici) che invece non sono visionabili da tutti ma solo a chi invio il link per la visione.
In questo modo nessuno però può scaricare le immagini, e se invece utilizzo la soluzione adottata da te, mi diventano tutte scaricabili....^_^
Il che non è che sia un gran danno vista la tipologia di scatti che faccio io ^_^
Ma la cosa che mi sembra strana è che non si possa differenziare questa privacy...o tutti o nessuno mah!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
ok se è così, la soluzione per te è perfetta.
Io invece ho impostato l'account in modo di non poter scaricare le immagini, utilizzandolo prevalentemente come base di condivisione con il forum.
Poi ho creato alcuni album (mia famiglia, familiari e amici) che invece non sono visionabili da tutti ma solo a chi invio il link per la visione.
In questo modo nessuno però può scaricare le immagini, e se invece utilizzo la soluzione adottata da te, mi diventano tutte scaricabili....^_^
Il che non è che sia un gran danno vista la tipologia di scatti che faccio io ^_^
Ma la cosa che mi sembra strana è che non si possa differenziare questa privacy...o tutti o nessuno mah!
Bobol, in realtà puoi mettere nell'impostazione "Amici e familiari" e impostare tutte le foto così. Poi, ovviamente, i tuoi amici e familiari dovranno farsi un account su Flickr (ma se hanno un account yahoo di qualsiasi cosa ci mettono due secondi) e potranno scaricare le foto.
In alternativa Google Photos :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Si ovvio, il tag "amici" "familiari" si applica agli account dei tuoi contatti flickr, ed in questo modo si risolve.....
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
nella pagina in cui carico gli album ho l'impostazione "solo tu", e quando voglio mando il link per visualizzare le foto a chi decido io, ma i follower che ti seguono su Flickr, possono visualizzare tutti questi album ?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Dimmi un album che non si dovrebbe vedere pubblicamente , do' un'occhiata e facciamo il controllo incrociato......io penso che in questo modo non si dovrebbe vedere
Dimmi anche come sei registrato non so se già ci stiamo "seguendo"
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ma ti serve il link dell'album ?
Cosi' lo vedi di sicuro, oppure ti basta il nome che utilizzo ?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
no certo....solo il tuo nome su flickr ed il nome dell'album così ti dico se lo vedo o no
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ti ho scritto in privato, volevo capire cosa vedono quelli che vedo nella lista follower, se solo l'album che gli ho linkato o tutti.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....eh ma io non sono nella tua lista follower.....
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
mi spiego, alcuni amici che hanno ricevuto link di un album privato ora li vedo nell'elenco follower, volevo sapere se vedono "solo" quell'album o anche gli altri
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ragazzi non trovo piu' la sezione Cronologia in Flickr, dove copiavo i Pass Ospite da inviare agli amici !
 
Alto