Migliore macchinetta per la street?

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Qualunque...basta che tu ti ci trovi bene...
certo, le dimensioni ridotte a volte aiutano a superare alcune "vergogne", quindi mirrorless, ma anche compatte prosumer potrebbero avere una marcia in più...ma comunque dipende solo dal tuo modo di usare la fotocamera...
 

pasticca87

Amatore
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
71
Località
Gessopalena (CH)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Si @Andrea85 , hai ragione!! Forse ho sbagliato a fare la domanda :p …. Quale è la vostra macchinetta preferita per fare street? Con quale vi trovate meglio?

Inizio io :D …. L’altro giorno ho provato una Ricoh GR, l’ho trovata molto leggera e comoda per la street.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Io quando esco per fare foto di street mi porto dietro la Canon s100 (in tasca al posto del pacchetto di sigarette, tanto oramai ho smesso) e la Olympus em-10.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Per me è Ariel, la mia compagna d'avventure da ormai tre anni felici.



La preferenza, comunque, rimane del tutto personale. Dedicarsi alla strada richiede un processo di adattamento inverso: prima di capire cosa usare bisogna indagare su cosa tendiamo a guardare e dunque a voler fotografare.
Non basta uno strumento comodo per chi scatta, deve esserlo per il tipo di scena cercata.
 

pasticca87

Amatore
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
71
Località
Gessopalena (CH)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Per me è Ariel, la mia compagna d'avventure da ormai tre anni felici.



La preferenza, comunque, rimane del tutto personale. Dedicarsi alla strada richiede un processo di adattamento inverso: prima di capire cosa usare bisogna indagare su cosa tendiamo a guardare e dunque a voler fotografare.
Non basta uno strumento comodo per chi scatta, deve esserlo per il tipo di scena cercata.
Si, questa mi piace tantissimoooooo!! l'ho vista a un ragazzo ed è favolosa!!! cmq concordo con te nel dire che è del tutto personale!!!
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
A me piace tantissimo.
Ti do solo un consiglio, poi valuta tu.
Non fermarti alle caratteristiche della sola macchina, ma vedi anche la qualità e i costi degli obiettivi, anche perché se scegli una mirrorles ad obiettivi intercambiabili, vuol dire che alla fine almeno un mini corredo te lo vuoi fare.
Con la sony attacco E le strade sono due: obiettivi con attacco E appunto e ce ne sono di ottimi ma attento che costano parecchio e comunque hanno ingombri importanti (con buona pace della portabilità) oppure ottiche vintage, e qui ci sono tutti i pro e i contro del caso.
Insomma, costruisciti sulla carta il corredo che a te sembra più in linea con le tue esigenze e vedi ciò che ne esce fuori in termini di costi e ingombri, poi valuti.
 

pasticca87

Amatore
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
71
Località
Gessopalena (CH)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
A me piace tantissimo.
Ti do solo un consiglio, poi valuta tu.
Non fermarti alle caratteristiche della sola macchina, ma vedi anche la qualità e i costi degli obiettivi, anche perché se scegli una mirrorles ad obiettivi intercambiabili, vuol dire che alla fine almeno un mini corredo te lo vuoi fare.
Con la sony attacco E le strade sono due: obiettivi con attacco E appunto e ce ne sono di ottimi ma attento che costano parecchio e comunque hanno ingombri importanti (con buona pace della portabilità) oppure ottiche vintage, e qui ci sono tutti i pro e i contro del caso.
Insomma, costruisciti sulla carta il corredo che a te sembra più in linea con le tue esigenze e vedi ciò che ne esce fuori in termini di costi e ingombri, poi valuti.
Tu cosa mi consigli?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Pasticca il problema e questo:
vuoi un'ottica fissa o uno zoom???
se vuoi un'ottica fissa come detto sopra ti consiglio la fuji serie x100 100s 100t dipende dal badget a disposizione

se invece vuoi una con lo zoom ti consiglio sempre della fuji il modello x20 che e' ottimo
oppure l'eccellente x30 queste sono molto tascabili e di ottima qualita'
tieni presente che queste macchinette di danno un jpg nativo gia ottimo.

se ti servono altre info chiedi pure.
 

pasticca87

Amatore
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
71
Località
Gessopalena (CH)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Beh stare sui 600€ visto che la userò "come un secondo corpo macchina"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
a quel prezzo e sul nuovo non credo si trovino tante cose migliori....
 
Alto