Migliore macchinetta per la street?

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
Ho controllato in effetti si può scegliere se farla partire sempre da 24mm oppure riparte da dove era selezionato lo zoom prima di spengerla

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Ho trovato una Fuji X20 e sto valutando...mi lascia un pò dubbioso il sensore (piccolino)...la userei prevalentemente @28mm (eq.) f5-f8...quindi pazienza non abbia ottica fissa :D
Molto "diversa" dalle altre citate, ma costerebbe, usata, mooolto meno...sui 280 euro...
Chi ce l'ha, che dice? Ingombra portarsela appresso? Durata batteria? Tnx!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ho trovato una Fuji X20 e sto valutando...mi lascia un pò dubbioso il sensore (piccolino)...la userei prevalentemente @28mm (eq.) f5-f8...quindi pazienza non abbia ottica fissa :D
Molto "diversa" dalle altre citate, ma costerebbe, usata, mooolto meno...sui 280 euro...
Chi ce l'ha, che dice? Ingombra portarsela appresso? Durata batteria? Tnx!
Non è ultra portatile, ma non è pesante da portare via. La cosa più scomoda è l'accensione della macchina, che avviene ruotando la ghiera. Io comunque ce l'ho e ne sono soddisfatto. Non sostituisce la mia Canon, ma la affianca.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Grazie @Doxaliber...sto guardando dei vecchi filmati su YT in merito. Ho visto la quetione accensione. Ho visto anche che a 28mm resta molto fuori l'obiettivo...me lo aspettavo più in dentro...

Edit: 200 euro...in pratica te l'hanno regalata ;)

Ho controllato in effetti si può scegliere se farla partire sempre da 24mm oppure riparte da dove era selezionato lo zoom prima di spengerla
Ah ok. Grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Grazie @Doxaliber...sto guardando dei vecchi filmati su YT in merito. Ho visto la quetione accensione. Ho visto anche che a 28mm resta molto fuori l'obiettivo...me lo aspettavo più in dentro...

Edit: 200 euro...in pratica te l'hanno regalata ;)
Eh, ho approfittato di un utente del forum

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Fatene conoscere uno anche a me :D :D :D

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Avevo una LX 100 ma non se l'è filata nessuno qui sul forum. E anche quella l'ho quasi regalata eh.. ^_^
Per ora sul mercatino c'è tutto il mio corredo aps-c se vi interessa ^^
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Ma quale sarebbe un prezzo onesto, oggi, per una x20 tenuta bene?
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Personalmente per una X20 oggi non spenderei mai più di 250 euro... A cifre superiori ci sono soluzioni di maggiore qualità.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Personalmente per una X20 oggi non spenderei mai più di 250 euro... A cifre superiori ci sono soluzioni di maggiore qualità.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma scusa, tu non l'hai venduta a 200 euro? :bleh:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Si ma ognuno vende secondo le proprie necessità e le situazioni diverse, anche venendo incontro al compratore in caso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Si ma ognuno vende secondo le proprie necessità e le situazioni diverse, anche venendo incontro al compratore in caso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Braaaavooooooo :applauso::D
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Io l'avrei anche trovata a 250 euro...e pure in perfette condizioni, ma non sono sicuro dell'acquisto. Andrei pure a vederla di persona. Il fatto è che non soddisferebbe le richieste (portabilità massima) e qualità di certo livello (tipo compatte con aps-c), però a livello di fascino che emana è ai massimi livelli! :D
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io l'avrei anche trovata a 250 euro...e pure in perfette condizioni, ma non sono sicuro dell'acquisto. Andrei pure a vederla di persona. Il fatto è che non soddisferebbe le richieste (portabilità massima) e qualità di certo livello (tipo compatte con aps-c), però a livello di fascino che emana è ai massimi livelli! :D
Comunque è una macchina portabile. Non è una compatta, ma non è un fastidio portartela dietro.
Altrimenti dovresti vedere una Sony rx-100.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Comunque è una macchina portabile. Non è una compatta, ma non è un fastidio portartela dietro.
Altrimenti dovresti vedere una Sony rx-100.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ah bè, le alternative non mancano, devo solo decidermi e trovarla...
Questa x20 è capitata quasi per caso sulla mia strada...
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ah bè, le alternative non mancano, devo solo decidermi e trovarla...
Questa x20 è capitata quasi per caso sulla mia strada...
I difetti della macchina già il conoscerai (sensore piccolo in primis). Io posso dirti che l'ho usata tantissimo e con soddisfazione. In questo periodo non sto proprio fotografando, ma quelle poche volte in cui lo faccio è proprio la x-20 la macchina che utilizzo :)
Altra macchina che vedo bene per la street è la x-100 (ma lì hai l'obiettivo fisso), mi pare la usi con soddisfazione @mikly
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Se non erro la x100 ha un 35mm eq...io preferirei un 24 o 28mm eq.
Sono un pò fissato sul sensore aps-c, ma anche m4:3 eventualmente me lo farei andare bene (sto pensando alla LX100).
1" o 1/2.3"...mmm :dubbio:
Anche se vedo compatte pro da 1000 euro con sensore da 1" :confuso:
L'idea è di portarsela appresso h24, anche in modalità stealth, ma anche da affiancare alla mia 5d in certe occasioni, a cui attaccherei l'85mm, relegando la compatta lato grandangolo...quindi la qualità deve esserci.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Con tutto il bene che le voglio, se hai il palato un po' fino, la X20 non ti soddisferá. I limiti del sensore sono purtroppo evidenti in situazioni un po' più critiche. Per uso generico e disimpegnatoo è ottima.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto